Covid, Bassetti: “Dopo i vaccini meno infarti e ictus, cosa diranno i Novax?”
"Sconfessata una delle più grandi balle raccontate sui vaccini per il Covid: meno infarti e ictus dopo la vaccinazione anti-Covid rispetto ai non vaccinati. Lo rivela un maxi-studio su quasi 50 milioni di persone, praticamente l'intera popolazione inglese, pubblicato su 'Nature Communications' da scienziati delle università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo. E ora cosa diranno i novax?". Se lo chiede Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova, commentando sui social la ricerca che aggiunge una nuova evidenza sui benefici della vaccinazione Covid-19, significativamente superiori ai rischi. (La Repubblica)
Su altre fonti
Ad affermarlo, così come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, è un maxi studio condotto su quasi 50 milioni di persone, pubblicato a sua volta su ‘Nature Communications’, effettuato da un team di scienziati delle università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo (iLMeteo.it)
Nel dettaglio, i risultati pubblicati sulla rivista Nature Communications hanno dimostrato che l’incidenza di trombosi arteriose, come infarti e ictus, è stata fino al 10% più bassa nelle 13-24 settimane successive alla somministrazione della prima dose di un vaccino anti-Covid. (Il Fatto Quotidiano)
Il report sul 2017 ha visto la luce sei mesi dopo, quello del 2019, 12 mesi. (Il Giornale d'Italia)
Nesso positivo tra la vaccinazione e il rischio cardiologico L’incidenza di infarti e ictus è più bassa dopo la vaccinazione Covid-19 rispetto a prima o alle persone non vaccinate. Lo rivela una ricerca, guidata dalle Università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo e resa possibile dal British Heart Foundation (Bhf) Data Science Centre presso Health Data Research Uk, in cui sono stati analizzati i dati sanitari anonimizzati di 46 milioni di adulti in Inghilterra tra l’8 dicembre 2020 e il 23 gennaio 2022. (italiasalute)
Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini. (Focus)
Lo studio MeteoWeb (MeteoWeb)