Tagli all’Ecobonus nel 2025: 50 per cento sulle prime case, 36 sulle altre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BibLus ECONOMIA

Il testo del DDL Bilancio inviato alle Camere offre un altro boccone amaro per gli i bonus edilizi. Si profila una taglio lineare “generalizzato” anche per gli interventi di efficientamento energetico agevolati con l’Ecobonus (cappotto termico, infissi, sostituzione di caldaie tradizionali con quelle a condensazione, installazione di pompe di calore). Per l’Ecobonus 2025 infatti si scende al 50% per le prime case e al 36% per le altre, in modo speculare a quanto previsto per le ristrutturazioni ordinarie. (BibLus)

Ne parlano anche altri media

Le Black Angels si avvicinano a grandi passi all’anticipo serale di sabato 26 ottobre che le vedrà scendere in campo, sul taraflex di casa, contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Da una parte le ragazze della Bartoccini MC Restauri, che dopo aver raccolto solo sconfitte nelle prime quattro partite, hanno bisogno di una grande prestazione per trovare punti e fiducia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non tutti potranno accedere al superbonus nel 2025. La detrazione al 65 per cento sarà riconosciuta solo nel rispetto di determinati requisiti. Le novità nel DDL di Bilancio Se verrà approvata la misura inserita nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, l’accesso al superbonus sarà ristretto. (Informazione Fiscale)

presentata la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), se gli interventi sono diversi da quelli effettuati dai condomini; L’art.8, comma 3 del testo inviato alla Camere stabilisce che la detrazione del 65 per cento per le spese sostenute nell’anno 2025 spetta esclusivamente per gli interventi per i quali, alla data del 15 ottobre 2024 risulti: (BibLus)

La Bartoccini MC Restauri si avvicina a grandi passi all’anticipo serale di sabato 26 ottobre che vedrà le ragazze di coach Giovi scendere in campo sul taraflex di casa contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bonus Casa riconfermato al 50% solo per il 2025, e detrazione da adesso in poi ammessa sono per i proprietari e non più anche per i familiari conviventi. Confermato per altri 12 mesi anche il Bonus Mobili. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Superbonus sempre al centro della discussione politica tra le forze della maggioranza e non solo. Da un lato si spinge per un’ulteriore stretta, al fine di contenere la pressione sulle casse dello Stato. (DesignMag)