Borsa oggi 11 ottobre guarda alle prime trimestrali Usa e Tesla. A Piazza Affari occhi su Brembo, Stellantis, Italgas

Dopo una Wall Street incerta sulle mosse della Fed e una Cina in attesa di dettagli agli stimoli, la giornata di oggi si concentrerà sulle trimestrali Usa e su Tesla. Le Borse europee sono viste aprire in leggero rialzo. Occhi su Brembo, Stellantis, Italgas Si prospetta cauta la seduta di oggi, in vista di una manciata di dati e di un fine settimana poco confortevole. Ieri Wall Street ha chiuso in lieve calo e attende oggi l’inizio delle trimestrali delle grandi banche con un occhio a Tesla. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Medioriente e uragano Milton fanno volare i prezzi del greggio, sale anche l’oro. A Milano occhio a Eni, Stellantis, Bper, Italgas e Maire (Milano Finanza)

L'attenzione di analisti e investitori è rivolta al briefing di domani del ministero delle Finanze dal quale si attendono "aggiustamenti significativi" della politica fiscale volti a stimolare la ripresa economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la giornata a 128 punti, rispetto ai 127 della vigilia. . (Tuttosport)

Oggi in borsa di venerdì 11 ottobre 2024

ROMA – Borse di Asia e Pacifico con le Piazze cinesi che crollano. A pesare le incertezze legate all'economia, a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechino. Il timore è che l'ultima ondata di stimoli possa essere insufficiente per convincere gli investitori su una ripresa sostenibile. (la Repubblica)

Avvio di seduta nel segno dell'incertezza per le Borse europee, che non si allontanano dalla parità in attesa della partenza della nuova stagione delle trimestrali Usa e con la speranza che nel week end Pechino annunci nuovi stimoli fiscali all'economia cinese. (Corriere della Sera)

A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento", come scrive la società in una nota. (Websim)