Gli ex leader del calcio Blatter e Platini di nuovo in tribunale per il pagamento di 2,1 milioni di euro alla Fifa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano SPORT

I due uomini sono stati assolti quasi tre anni fa, ma la Procura generale svizzera e la Fifa hanno presentato ricorso contro la decisione. PUBBLICITÀ Gli ex leader del calcio Sepp Blatter e Michel Platini sono arrivati lunedì in un tribunale svizzero per un nuovo processo per frode. Blatter, l'ex presidente della Fifa, e Platini, l'ex presidente della Uefa e vicepresidente della Fifa, sono accusati anche di falsificazione e appropriazione indebita. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

carico dei due ex dirigenti del calcio internazionale. L'accusa Joseph Blatter e dell'ex presidente dell'Uefa Michel Platini ha (Tuttosport)

Roberto Bizzarro 4 marzo 2025 (modifica il 4 marzo 2025 | 21:52) Il due ex dirigenti internazionali rischiano grosso dopo la riunione di Muttenz (CalcioNapoli1926.it)

FIFAGate: chiesti un anno e 8 mesi di carcere con sospensione della pena per Blatter e Platini Martedì i procuratori svizzeri hanno chiesto venti mesi di carcere con sospensione della pena per l'ex presidente della FIFA Joseph Blatter e l'ex presidente della UEFA Michel Platini, sottoposti a un nuovo processo in seguito all'appello contro la loro assoluzione in primo grado. (Diretta)

Caso FIFA, chiesti un anno e 8 mesi di carcere per Platini e Blatter in appello

Il processo si è svolto presso il Tribunale penale federale di Muttenz, in Svizzera. ROMA – Un anno e otto mesi di carcere con sospensione della pena. (la Repubblica)

Il pubblico ministero del processo di appello del processo a carico dell'ex presidente della Fifa Joseph Blatter e dell'ex presidente dell'Uefa Michel Platini ha chiesto una pena di un anno e otto mesi con la condizionale a carico dei due ex dirigenti del calcio internazionale. (TUTTO mercato WEB)

Come riporta l’agenzia di stampa francese AFP, la Corte d’appello prenderà una decisione in merito il 25 marzo in relazione al caso di un sospetto pagamento, per un totale di 2 milioni di franchi svizzeri. (Calcio e Finanza)