Imprese: il terzo trimestre 2024 chiude con 15.200 attività in più – giornalepartiteiva.it

Crescono servizi professionali e turismo, fermi commercio e manifattura, artigiani in difficoltà. L’estate 2024 ha portato segnali di fiducia per il sistema imprenditoriale italiano, ma non mancano le ombre. Da un lato, i settori dei servizi professionali e del turismo mostrano una dinamica significativa, dall’altro, commercio e manifattura restano al palo come l’artigianato, in cui cresce la componente delle costruzioni ma arretra quella maninfatturiera. (Il Giornale delle Partite IVA)

Su altri media

I contenuti di VeneziePost sono a pagamento. Per visualizzare questo articolo e tutti i nostri contenuti scegli tra queste opzioni (VeneziePost)

Segnali di fiducia per il sistema imprenditoriale italiano nel 3° trimestre 2024, ma non mancano le ombre. Un risultato al di sotto della media degli ultimi dieci anni, che vede un incremento sia delle nuove aperture che delle cessazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Manfredonia News)

Da un lato, i settori dei servizi professionali e del turismo mostrano una dinamica significativa, dall'altro, commercio e manifattura restano al palo come l’artigianato, in cui cresce la componente delle costruzioni ma arretra quella maninfatturiera. (Italia Oggi)

Provincia di Foggia: crescita moderata del sistema economico nel 3° trimestre del 2024

Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. (Teleacras)

Imprese a Rimini: anche il terzo trimestre dell’anno si chiude con un saldo positivo Così come il secondo, anche il terzo trimestre si chiude per il territorio con un saldo positivo tra aperture e chiusure di imprese, con 105 nuove attività nel periodo luglio-settembre, a fronte di 412 iscrizioni e 307 cessazioni e un tasso di crescita dello 0,3% in linea con l’andamento nazionale. (AltaRimini)

I segnali di ripresa continuano: le due province del Sud Lazio continuano a correre, ci sono imprese che chiudono ma sono più quelle che nascono. Il numero delle attività a Frosinone, Latina e Rieti cresce in una maniera così dinamica che i tre territori guidano la graduatoria nazionale delle province per tasso di crescita nel periodo luglio – agosto – settembre 2024. (TheStartupper)