«Facciamo pace?». «Solo se impari a rispettare le persone»: Di Francisca e Vezzali, scintille alla festa delle Fiamme Oro

Nonostante successi e ori olimpici nella scherma, c'è sempre stato dell'astio tra le due: Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, sono loro le protagoniste del siparietto di questa mattina, 19 novembre, con uno spiacevole scambio di battute. Il tutto è avvenuto durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro oggi al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma. A partire è stata Elisa Di Francisca che dopo aver risposto ad una domanda del presentatore Stefano Pantano sul suo essere scrittrice o opinionista, lei risponde: «Nessuna delle due. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

ROMAValentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, puntata ennesima. Le due grandi campionesse della scherma italiana continuano a sfidarsi, a pungersi. Di Francisca e Vezzali, che stoccate: “Facciamo pace?”, “Umanamente non sei il massimo” (Dire)

Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sono state due leggende della scherma, ma non si sono mai amate. Carriere di successi e ori olimpici, ma anche di battibecchi e polemiche. (Corriere della Sera)

Il botta e risposta Vezzali-Di Francisca Botta e risposta tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca alla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Le campionesse, miti della scherma azzurra, non hanno risparmiato frecciate sul palco del Palazzo dei Congressi, a Roma in zona Eur (Adnkronos)

"Facciamo pace?", "Non sei il massimo". Scoppia la lite tra Di Francisca e Vezzali

Le due schermitrici non si sono mai troppo sopportate: gelosie, frecciatine, gossip e molto altro. Nel mezzo, carriere arricchite di successi e ori olimpici. (Il Fatto Quotidiano)

Le due campionesse olimpiche di scherma hanno ravvivato a Roma uno scontro, sulla pedana e fuori, che dura da ormai quindici anni (Open)

Tutto è partito dalla domanda del presentatore Stefano Pantano ("Ora che sei uscita dal mondo della scherma ti senti più scrittrice o opinionista?"), alla quale Di Francisca ha risposto così: "Nessuna delle due, come parlo faccio danni (riferendosi forse anche alla polemica a distanza con Benedetta Pilato durante i Giochi ndr). (il Giornale)