Maggie Smith, la nostra Lady Violet

Maggie Smith, la nostra Lady Violet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al suo funerale siamo stati tutti. Con il senso di una perdita senza rimedio. Eravamo in ogni parte del mondo. E assistevamo a quell’evento tristissimo doppiato in tante lingue diverse. In quel momento, raccolti intorno alle stesse scene, prendevamo commiato da Lady Violet, la colonna di Downton Abbey. Moriva l’adorabile, risoluta signora che tanti anni per tante stagioni ci aveva accompagnato come riferimento insostituibile. (La Stampa)

Su altre testate

Da sempre capace di alternare palcoscenico e set, la grande attrice inglese, scomparsa oggi all'età di 89 anni, sul grande schermo ha sempre privilegiato il lato più ludico e divertito della recitazione. (ComingSoon.it)

Non s'è mai abituata, Maggie Smith, nei suoi quasi sessant'anni di carriera nel mondo del teatro e del cinema, all'interesse della stampa per la sua vita privata. “Quando cominciai a fare l'attrice cinquant'anni fa, la questione non era la fama, ma la recitazione”. (Elle)

Ci lascia, all’età di 89 anni, la leggenda del cinema inglese Maggie Smith, che si trovava ricoverata al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. Era l’arcigna ma benevola Violet Crawley di Downton Abbey, l’inossidabile Minerva McGranitt di Harry Potter, e ancora prima la vincitrice di numerosi Bafta, Emmy e premi Oscar. (Artribune)

È morta l'attrice inglese Maggie Smith

Anche Re Carlo e la Regina Camilla hanno voluto porgere ufficialmente il loro omaggio dichiarandosi profondamente rattristati dalla notizia e definendo Maggie Smith «un tesoro nazionale». (Best Movie)

Ha esordito a teatro negli anni Cinquanta. Con il ruolo della professoressa McCranitt si è fatta conoscere da generazioni di spettatori (StartupItalia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)