Decapitata Hezbollah, ma la pace è a Teheran

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line ESTERI

Come “sfogliare” un carciofo, strappare-addentare-ingoiare. Primo, eliminare i miliziani più motivati e attrezzati, quelli eternamente in contatto fra loro attraverso il cercapersone e pronti a mobilitarsi. Secondo, continuare ma freneticamente a colpire Hydra, una testa dopo l’altra, nei rifugi noti al Mossad. Terzo, schiacciare il cervello di Hezbollah, l’inafferrabile Hassan Nasrallah. Ne seguivano le tracce dal 1992, da quando ereditò la guida del movimento armato da Abbas al-Musawi, eliminato dagli israeliani. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta la stampa nazionale. Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. (Frosinone News)

Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)

Il fumo si leva ancora dalle macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani nei sobborghi di Beirut. Hezbollah ha dichiarato che il suo leader, Hassan Nasrallah, è stato ucciso in un attacco aereo israeliano che ha colpito il quartier generale del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. (il Giornale)

«Nasrallah non era più un terrorista, era l'asse dell'asse, il motore centrale dell'asse del male iraniano» ha aggiunto Netanyahu commentando l'uccisione in un raid aereo in Libano del leader di Hezbollah (Corriere TV)

Cugino di Nasrallah, attualmente è al vertice del consiglio esecutivo dell'organizzazione sciita. Detiene questo ruolo dal 2001 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)