Coppa del Mondo 2024 - Ceccon, Pilato e Razzetti chiudono con tre secondi posti. Marchand vince la classifica generale
Terza e ultima giornate di gare nella terza e ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto a Singapore. I secondi posti di Alberto Razzetti nei 400 misti, di Thomas Ceccon nei 100 dorso e di Benedetta Pilato nei 50 nel calar del sipario della Coppa del Mondo in vasca corta. Il francese e campione olimpico Leon Marchand è in questo momento un extraterrestre, imbattibile per chiunque, e si impone nei 400 misti in 3'58"45, dopo aver siglato venerdì nei 200 il record del mondo (1'48"88). (Eurosport IT)
Su altre testate
RECAP Il terzo e ultimo giorno della serie della Coppa del Mondo di Nuoto 2024 a Singapore si conclude oggi con una carica di adrenalina e aspettative alle stelle. Dopo due giorni di competizioni intense e record infranti, gli atleti in lizza puntano ora alle ultime medaglie e alla tanto ambita “tripla corona” per chi riuscirà a trionfare in tutte e tre le tappe del circuito. (SwimSwam)
Nell'ultima giornata di finali all'OCBC Aquatic Centre di Singapore, teatro dell'ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto in vasca corta, la statunitense Regan Smith ha stabilito il nuoto primato mondiale nei 200 metri dorso, chiudendo in 1'58"83 e superando il precedente record di Kaylee McKeown (1'58"94). (Sport Mediaset)
DAY 1: Batterie | Finali Dopo una mattinata intensa di batterie di qualifica, si accendono i riflettori sulle finali della tappa di Singapore della Coppa del Mondo di nuoto 2024. I grandi nomi del nuoto internazionale sono pronti a scendere in vasca per contendersi le medaglie ed i premi messi in palio da World Aquatics. (SwimSwam)
Ad aprire le danze in chiave italiana è stato Alberto Razzetti. Il ligure, dopo essere salito sul terzo gradino del podio nei 200 misti del record del mondo del francese Leon Marchand e nei 200 farfalla, ha conquistato la terza top-3 nella prova più complicata della piscina. (OA Sport)
Quanta personalità possiede questo talento dell’Alto Vicentino, capace di farci esultare, commuovere, ma anche stupirci e divertirci? (altovicentinonline.it)
Due primati del mondo e quattro podi in azzurro nella seconda giornata della tappa di Coppa del mondo di nuoto in vasca corta, manifestazione che si concluderà domani a Singapore, la città-stato asiatica dove a luglio si svolgeranno i mondiali in vasca lunga. (ilmessaggero.it)