Leapmotor: modelli, strategie e obiettivi di una start up con Stellantis alle spalle

O biettivi ambiziosi ma non irraggiungibili, tecnologie di base sviluppate in casa e una strategia multi energy e una posizionamento di mercato incentrato sul concetto di abbordabilità ma non low cost. Leapmotor sbarca in Europa con due modelli elettrici agli antipodi del mercato: la citycar T03 e il suv di taglia medio grande C10. Ma non è l’ennesimo marchio cinese in cerca di fortuna nel vecchio continente (e qui si apre tutta una questione sul ruolo dei brand). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Le domande facili nel momento più difficile. La Leapmotor T03 è una citycar gradevole nel gusto, ben costruita e cinese, cioè realizzata da quell'azienda che recentemente si è legata ad accordi con Stellantis (La Gazzetta dello Sport)

EPA/SERGEY DOLZHENKO (Il Sole 24 ORE)

Da quando si parla seriamente di mercato della mobilità elettrica la confusione aumenta di giorno in giorno e i commenti presenti sui media propongono situazioni e scenari diversi, negativi o positivi, dagli stessi dati e statistiche . (IlSudest)

Ecco Leapmotor, il brand cinese di Stellantis. Debutta con TO3 e C10

Il mercato delle auto elettriche continua a crescere a ritmo sostenuto, con nuovi modelli che si affacciano costantemente sul panorama automobilistico. Tra questi, la Leapmotor T03, citycar elettrica nata dalla collaborazione tra la casa automobilistica cinese Leapmotor e il gruppo Stellantis, è pronta a fare il suo debutto in Italia. (VehicleCuE)

Dotazioni, prestazioni e commento alla citycar elettrica cinese di Stellantis, che è spaziosa in soli 3,6 metri e costa 17.900 euro (missionline)

Arriva in Europa Leapmotor International, la joint venture tra Stellantis e il costruttore cinese Leapmotor. I primi modelli elettrici, sul mercato tra fine settembre e ottobre, sono la city car TO3 e il suv C10, presentati in un evento a Milano. (Gazzetta di Parma)