Leapmotor: modelli, strategie e obiettivi di una start up con Stellantis alle spalle

O biettivi ambiziosi ma non irraggiungibili, tecnologie di base sviluppate in casa e una strategia multi energy e una posizionamento di mercato incentrato sul concetto di abbordabilità ma non low cost. Leapmotor sbarca in Europa con due modelli elettrici agli antipodi del mercato: la citycar T03 e il suv di taglia medio grande C10. Ma non è l’ennesimo marchio cinese in cerca di fortuna nel vecchio continente (e qui si apre tutta una questione sul ruolo dei brand). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

VARESE. E per sbarcare in Europa, si è alleata con Stellantis: insieme hanno costituito Leapmotor International, controllata al 51 per cento dalla Casa guidata da Carlos Tavares. (La Stampa)

EPA/SERGEY DOLZHENKO (Il Sole 24 ORE)

I concessionari designati del marchio Stellantis in tutta Europa stanno ora svolgendo un ruolo maggiore nel fornire ai consumatori una mobilità pulita, sicura e conveniente accettando ordini per veicoli completamente elettrici Leapmotor, con consegne programmate durante l’anno. (ClubAlfa.it)