Dall'8 di dicembre parte il cashback, il sistema di incentivi per favorire i pagamenti elettronici. Fino a 150 euro di rimborsi sul mese di dicembre.

L’obiettivo è fare in modo che si paghino con i vari sistemi elettronici anche le spese minute, per esempio quelle del bar.

I rimborsi attribuiti dal cashback non concorrono a formare il reddito del percipiente per l’intero ammontare corrisposto nel periodo d'imposta e non sono assoggettati ad alcun prelievo erariale.

Dall’8 di dicembre parte il cashback, il sistema di incentivi per favorire i pagamenti elettronici al posto del contante e si potranno avere fino a 150 euro di rimborsi sul mese di dicembre. (Castelvetrano News)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è online il sito Cashlessitalia. Parte l′8 dicembre il cashback, il meccanismo che premia i pagamenti con carta di credito, bancomat e app. (L'HuffPost)

A differenza del bonus Natale, per il cashback il rimborso scatterà con almeno 50 pagamenti. Fa parte di un tris di misure a cui il governo lavora da più di un anno e che, a conti fatti, potrebbe portare nelle tasche di ciascuno fino a un massimo di 3450 euro nel 2021 sommando i vari rimborsi (extracashback, 300 euro di cashback e 3000 euro di super cashback). (Tiscali Notizie)

Ci sarà un periodo sperimentale nel mese di dicembre 2020, ossia un extra cashback di Natale chiamato anche "bonus Natale 2020". Il bonus Natale 2020 è pari al 10% dell'importo di ogni transazione fino ad un valore massimo di 150 euro e per un valore complessivo dei pagamenti fino a 1.500,00 euro. (The Italian Times)

Tra una settimana al via il meccanismo che premia i pagamenti con carta di credito, bancomat e app. Ed è online il sito Cashlessitalia.it, dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la lotteria degli scontrini. (Sky Tg24 )

Fonti vicine a Palazzo Chigi, inoltre, fanno sapere che sarà possibile aderire scaricando l'app IO. Cashback di Natale, a partire dall'8 dicembre sarà attiva l'iniziativa governativa: da quel giorno e per tutto il mese, infatti, sarà possibile ottenere il 10% del rimborso - fino a 150 euro - effettuando almeno dieci acquisti con carte di credito o di debito, Satispay o Bancomat. (Il Mattino)

(Fotogramma). In linea con il piano cashless lanciato dal governo e al via l'8 dicembre, in un anno chi utilizzerà molto i pagamenti elettronici potrebbe avere fino a 3.450 euro di rimborsi totale, ovvero -numeri alla mano- 150 euro extra per il cashback di Natale a cui si aggiungono 300 di cashback e 3.000 di super cashback. (Adnkronos)