Valdano: "Ancelotti è responsabile della crisi del Real Madrid"

Il Real Madrid è in crisi, lo dicono i numeri, lo dicono le classifiche, lo dice il campo. Al Santiago Bernabeu ha subito due sconfitte pesanti contro gli avversari di sempre: il Barcellona nella Liga e il Milan in Champions League , 0-4 e 1-3; non ci sono scuse. In campionato è a meno 9 dal Barcellona di Flick che ha un passo insostenibile per qualsiasi avversaria. In Europa è a metà classifica, dove facilmente si qualificherà per gli spareggi, ma non sembra il Real Madrid della scorsa stagione. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un altro problema sarebbe il mancato impiego dei vari Endrick e Arda Guler, giocatori sempre incisivi ma mai presi realmente in considerazione. Il motivo non sarebbe da ricondurre solo ai cattivi risultati (meno nove dal Barcellona capolista), ma anche all'incapacità fin'ora di far quadrare quell'attacco che tanto potrebbe essere distruttivo. (CalcioNapoli1926.it)

Il Real Madrid starebbe valutando l’esonero dell’allenatore Carlo Ancelotti, nonostante il tecnico italiano abbia un contratto fino al 30 giugno 2026. Le sconfitte contro Barcellona e Milan fanno vacillare la posizione di Ancelotti: panchina a rischio, se salta Raul e Solari possibili sostituti. (Goal Italia)

Le ultime indiscrezioni riportano come il direttivo dei Blancos, con a capo il presidente Florentino Perez, sia scontento degli ultimi risultati riscontrati dalla formazione madrilena. Clamoroso lo scenario svelato da Relevo: secondo quanto viene riportato, Carlo Ancelotti – che ha un contratto sino al 30 giugno 2026 - è a rischio esonero dal Real Madrid (Calciomercato.com)

Relevo - Real Madrid, Ancelotti in bilico: deve subito invertire la rotta

Carlo Ancelotti a rischio esonero. A dare la clamorosa indiscrezione è Relevo, autorevole testata spagnola che parla di scontento diffuso nel direttivo del Real Madrid dopo gli ultimi risultati. Chi con Florentino Perez muove i fili nel club campione d'Europa non è affatto soddisfatto della piega che sta prendendo la stagione dei blancos e, se fino a qualche settimana fa, nessuno nel club avrebbe preso in considerazione il suo esonero a stagione in corso, adesso la situazione sembra essere cambiata. (Tutto Napoli)

Il futuro di Carlo Ancelotti è finito in discussione contro ogni aspettativa e quasi all’improvviso. Il tecnico arriva da un inizio di stagione pessimo rispetto alle previsioni del Real Madrid, anche perché la rosa è migliorata ulteriormente rispetto alla scorsa annata quando era arrivata l’ennesima Champions League in bacheca. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Real Madrid, Ancelotti in bilico: deve subito invertire la rotta (Milan News)