Caos all’ospedale Brotzu: tutti a “rapporto” da Bartolazzi

Sul caos al Brotzu, finalmente scende in campo l’assessore alla Sanità Armando Bartolazzi. Dopo l’emergenza che, al netto del blackout e del blocco dell’ospedale, non è ancora terminata. Dopo le polemiche da parte del direttore sanitario contro i direttori di dipartimento e, per tutta risposta, una loro nota di fuoco che sottolineava il fatto che nessuno li aveva informati. Dopo i tentativi di riconciliazione (falliti, nonostante un comunicato rose e fiori) e la comunicazione sull’intervento di Luca Caschili (capo di gabinetto della presidente Todde) al fianco del direttore sanitario del Brotzu Raimondo Pinna. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

E lo fa scrivendo direttamente alla presidente della Regione Alessandra Todde e all’assessore della Salute Armando Bartolazzi, non solo per informarli della situazione dell’Azienda ospedaliera, dei pazienti e dei sanitari, totalmente sacrificati e messi in pericolo, ma per chiedere azioni concrete. (Cagliaripad.it)

Incredibilmente la Giunta è stata costretta dal documento dei Direttori di Dipartimento del Brotzu ad ammettere di essere intervenuta nella vicenda del black out. (Sardegna e Libertà)

Gli infermieri del Brotzu tornano in guerra. Oggi e domani sciopero, con tanto di maxi assemblea finale in un hotel di Cagliari. Le ragioni dello stop al lavoro sono già note da tempo, le ricorda Diego Murracino del Nursing Up: “Dobbiamo tutelare la nostra dignità professionale, non ci sono gli Oss di notte e di mattina sono troppo pochi. (Casteddu Online)

Incubo pronto soccorso a Cagliari: «Pazienti in barella anche per 10 giorni»

«Urgenza indifferibile, 15 minuti come tempo di attesa massimo per la presa in carico»: questo, secondo la legge, dovrebbe succedere con i pazienti che, per sintomi e condizioni, vengono classificati con codice arancione in pronto soccorso. (L'Unione Sarda.it)

Ha la forma di una lettera ma la sostanza di un siluro – obiettivo “la politica” – la missiva che tutti i direttori di dipartimento dell’Arnas, ossia quelli che “tengono in piedi la baracca”, hanno inviato oggi alla direttrice generale Agnese Foddis e ai due direttori, sanitario e amministrativo. (L'Unione Sarda.it)

Per i malati e per il personale degli ospedali. Dal Policlinico, per l'esattezza, che nei giorni scorsi si è anche dovuto fare carico del blocco degli accessi al Brotzu, causa blackout. (L'Unione Sarda.it)