FantaGiro: il resoconto dei fantapunti di tappa 18 e classifica generale

Giro d’Italia SPORT

Tim Merlier (Soudal Quick-Step) vince la volata di Padova e si aggiudica anche la vittoria di tappa nel FantaGiro d’Italia. Al velocista belga, alla seconda vittoria di giornata nel FantaGiro, sono bastati i 50 punti assegnati al vincitore di tappa. Completano il podio di tappa Jonathan Milan ( Lidl – Trek ) con 43 punti e Mirco Maestri (Team Polti Kometa) con 42. Classifica FantaGiro d’Italia Stage 18: Fiera di Primiero – Padova POSIZIONE NOME CORRIDORE PUNTI 1 Tim Merlier 50 2 Jonathan Milan 43 3 Mirco Maestri 42 Questa la top five della classifica generale del FantaGiro d’Italia 2024 dopo diciotto tappe: POSIZIONE NOME CORRIDORE PUNTI 1 Tadej Pogačar 1205 2 Daniel Martínez 428 3 Geraint Thomas 370 4 Julian Alaphilippe 347 5 Jonathan Milan 345 Se non lo hai ancora fatto, registrati a FantaGiro d’Italia. (Giro d’Italia)

Ne parlano anche altre testate

Va in archivio il Giro 107 col qualche colpo di scena nel finale. Vedi la caduta di Storer che ha rischiato il suo posto nella top 10 della classifica , vedi la foratura di Jonathan Milan che a momenti non disputava l'ultima volata. (Eurosport IT)

Tre pari e palla al centro, ma cosa ha fatto Jonathan Milan. La volata di Roma va a Tim Merlier (Soudel Quick-Step), con il belga che trova il terzo successo allo sprint al Giro d’Italia 2024 ed eguaglia l’azzurro, che si consola con la maglia ciclamino. (OA Sport)

Forse quando ritornerò a casa capirò il vero valore di questo successo. Era un finale che mi piaceva, perchè ho vinto tante volte sul pavè in Belgio, quindi ero ottimista. (TUTTOBICIWEB.it)

Domenica 26 maggio il Giro d'Italia arriverà a Roma. La partenza della tappa è prevista alle 15,30 dall'Eur. L'arrivo sarà in via di San Gregorio. (ATAC Roma)

PASSO DOPO PASSO – Prima il campo, con l’ultimo impegno del campionato rappresentato da Verona-Inter di questa sera. (Inter-News)

Con il senno di poi si sarebbe giocato meglio le proprie carte. Pensavo che ci sarebbe stata anche qualche presa di posizione da parte dei giudici perché ha fatto una bella drenata dietro alle ammiraglie. (OA Sport)