Inter, Marotta: "Sostenibilità primo obiettivo. Stadio? È un'esigenza prioritaria"
Beppe Marotta è tornato a parlare di sostenibilità economica, intervenendo all'evento Sport Talk Industry: "Oggi si parla tanto di sostenibilità, è normale che sia così perché nell’evoluzione del calcio si è passati da un mecenatismo, che ha retto fino alle proprietà di Moratti e Berlusconi, ai fondi stranieri - ha detto il presidente dell'Inter -. Ora la ricerca della sostenibilità è il primo obiettivo: bisogna valorizzare le risorse e contenere i costi, stiamo cercando di fare questo". (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Il calcio è passato da un modello di mecenatismo, poi meno male sono arrivati i fondi perché immagino quello che sarebbe potuto capitare in una città come Milano». Lo ha detto il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, nel corso della sesta edizione dello Sport Industry Talk organizzato da RCS Academy a Roma. (Calcio e Finanza)
Marotta: "Essere presidente dell'Inter fa toccare il cielo con un dito" Attraverso l'evento 'Sport Talk Industry', svolto questa mattina nella Capitale, è intervenuto in collegamento il presidente dell’Inter Beppe Marotta per fare un'analisi sullo stato del calcio italiano: "Oggi si parla tanto di sostenibilità, è normale che sia così perché nell’evoluzione del calcio si è passati da un mecenatismo che ha retto fino alle proprietà di Moratti e Berlusconi ai fondi stranieri". (AreaNapoli.it)
«La sostenibilità passa dalla valorizzazione delle risorse e dal contenimento dei costi. Così Beppe Marotta ha parlato della gestione della società in collegamento video con la sesta edizione dello "Sport Industry Talk" organizzato da Rcs Academy al Maxxi di Roma. (fcinter1908)
Ora la ricerca della sostenibilità è il primo obiettivo: bisogna valorizzare le risorse e contenere i costi, stiamo cercando di fare questo". "Oggi si parla tanto di sostenibilità, è normale che sia così perché nell’evoluzione del calcio si è passati da un mecenatismo che ha retto fino alle proprietà di Moratti e Berlusconi ai fondi stranieri. (Fcinternews.it)
Marotta contro la politica. E ha tutte le ragioni, non riusciamo a costruire mai niente (TUTTO mercato WEB)
"I governi, che siano stati di destra o sinistra, hanno sempre avuto poca considerazione verso il calcio. Lo ha detto il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, in video collegamento con Sport Industry Talk, in corso a Roma Sul tema della governance calcistica è invece intervenuto il presidente del Milan, Paolo Scaroni: "Chiedevamo di avere un ruolo proporzionato al fatto che il calcio italiano vive dei proventi della Serie A. (Il Mattino di Padova)