Crolla una gru nel cantiere in via Giana Anguissola: distrutta un’auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Paura questa mattina nel cantiere per la costruzione di un condominio in via Giana Anguissola, un comprensorio che si trova su via di Grotta Perfetta. Una gru è crollata, precipitando in parte sul balcone di un appartamento al quinto piano e parte su un’auto parcheggiata, distruggendola. Non risultano vittime, tre famiglie sono state fatte sgombrare titolo cautelativo. Immediatamente sul posto sono arrivate le ambulanze, le auto della polizia, i vigili del gruppo Tintoretto che hanno chiuso la strada e presidiano l’area per la messa in sicurezza del cantiere (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Per fortuna nessun ferito ma tre famiglie sono state evacuate. E' successo questa mattina in via Giana Anguissola, in zona Tor Marancia, nella Capitale: una gru fissa da cantiere è crollata all'interno di un'area condominiale in costruzione. (Corriere TV)

Gru crolla su un palazzo a Roma, un testimone: "Per poco ci scappava il morto" 28 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Paura questa mattina nel cantiere per la costruzione di un condominio in via Giana Anguissola, un comprensorio che si trova su via di Grotta Perfetta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una gru fissa da cantiere è crollata questa mattina all'interno di un'area condominiale in costruzione a Roma, in via Giana Anguissola. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 9.30 sul posto. Una parte della gru è crollata su di un balcone al quinto piano di un palazzo di sei piani, mentre una parte del braccio è crollata su un'autovettura, distruggendola. (Adnkronos)

Durante il crollo una parte del mezzo e’ caduta su di un balcone al quinto piano di un palazzo di sei piani, mentre una parte del braccio si e’ abbattuta su di un’auto distruggendola. (RomaDailyNews)

Paura e tensione questa mattina intorno alle 9:30 a Roma, in zona Grotta Perfetta, in via Giana Anguissola, dove una gru fissa da cantiere è improvvisamente crollata. Il cedimento, avvenuto all’interno di un’area condominiale in costruzione, ha avuto conseguenze drammatiche, anche se per fortuna non ci sono stati feriti. (AbitareaRoma)