Zelensky annuncia il suo piano di pace: "Lo condividerò con gli Stati Uniti. Vogliamo garanzie"

Zelensky annuncia il suo piano di pace: “Lo condividerò con gli Stati Uniti. Vogliamo garanzie” Il presidente dell'Ucraina ha spiegato i prossimi passi per arrivare a una fine del conflitto con la Russia in occasione della sua visita al Forum Thea Ambrosetti di Cernobbio Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Ho preparato un piano“. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato i prossimi passi in cantiere per arrivare a una fine del conflitto con la Russia. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il faccia a faccia con la premier Meloni il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Teha Forum di Cernobbio annunciando che "siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all'inizio. (Today.it)

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". (Adnkronos)

Al Forum di Cernobbio, l’incontro tra Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky ha messo in luce il sostegno italiano all’Ucraina e la richiesta urgente di nuove forniture militari da parte del presidente ucraino. (FIRSTonline)

Il delicato equilibrio della premier su Kiev. Con lo sguardo alla Lega e a Trump

E questa è la scelta che sta attuando l'Italia e che non cambierà". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso del Forum Teha di Cernobbio. (La Nuova Venezia)

"Spero che avrò l'occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, per avere un feedback e un riscontro", ha aggiunto Zelensky, precisando di volere "delle garanzie". (Adnkronos)

Insomma, nonostante il «no» all'utilizzo delle armi italiane in territorio russo - posizione che in Europa amo solo con l'Ungheria di Viktor Orbán - i rapporti tra il governo italiano e quello ucraino restano saldi. (il Giornale)