Mussa: “Ruotare troppo in difesa non fa bene, la coppia ideale è…”

Mussa: “Ruotare troppo in difesa non fa bene, la coppia ideale è…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Milanista SPORT

Giovanni Mussa ha commentato il periodo vissuto dal Milan, soffermandosi in particolare sulla difesa rossonera Giulia Benedetti Redattore 28 novembre 2024 (modifica il 28 novembre 2024 | 17:48) L’allenatore Giovanni Mussa ha preso la parola a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per analizzare il periodo del Milan. Sulle sei coppie diverse di centrali difensivi schierate da Fonseca: "Sicuramente influisce nel dover trovare la solidità difensiva. (Il Milanista)

Ne parlano anche altre fonti

TMW Radio Mussa: "Milan, ruotare troppo non fa bene. Tomori-Gabbia la coppia ideale" Bologna che non decolla in Champions: (TUTTO mercato WEB)

Come riferito da Tuttosport, in casa Milan c’è un problema relativo alla tenuta difensiva apparsa veramente troppo fragile con 22 gol subiti tra campionato e Champions League. Queste le coppie provate dal portoghese: Fonseca Milan, il portoghese è pronto a correre ai ripari: stessa coppia di centrali e un mediano in più. (Milan News 24)

Mister Giovanni Mussa è stato ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole sul Milan: Mussa: "Tomori-Gabbia la coppia ideale in difesa" (Milan News)

Milan, sos in mezzo: serve un mediano per alzare l'argine di Fonseca

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza questa mattina il problema dei troppi gol subiti dal Milan in questa prima parte di stagione: ben 22 reti incassate in 17 partite giocate. Dietro a questo andamento negativo ci sono ovviamente diverse motivazioni, tra cui anche i troppi cambi di formazione in difesa da parte di Paulo Fonseca che ha in mano un cubo di Rubik. (Milan News)

E non si tratta solo del rendimento difensivo di Leao, ma di una squadra che si scopre in ogni zona del campo, soprattutto quando gli esterni non rientrano a sufficienza e i centrocampisti non coprono le spalle alla difesa. (Pianeta Milan)

Altri due gol subiti oltre alle occasioni salvate nel primo tempo da Pavlovic e Tomori con il conto che dice che il Milan, tra campionato e Champions League , ha subito 21 gol ufficiali in 17 partite. C’è una fase difensiva da mettere a posto con Zlatan Ibrahimovic che, in maniera molto lucida, aveva parlato così nel pre partita sul tema dei tanti gol subiti: « Secondo me se parliamo di difesa allora difende tutta la squadra, non diamo la colpa solo ai difensori ». (Tuttosport)