Louis Vuitton Cup, Luna Rossa rompe: Britannia sul 4-3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 1 ott. – A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1” di svantaggio su Ineos, l’imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Assoluto equilibrio e siamo sul 3-3. Anche la giornata di lunedì 30 settembre si è chiusa con un pareggio. (ilmessaggero.it)

Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. Una Luna Rossa "incerottata" domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d’emergenza in acqua dei danni. (Liberoquotidiano.it)

BARCELLONA. Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. (Corriere Romagna)

La finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia rimane sul risultato di parità con il punteggio che viene aggiornato sul 4-4. Partono malissimo le regate del primo ottobre considerando che in gara-1 al primo giro di boa il team italiano deve fronteggiare una rottura della barca (sistemata dal capo Max Sirena con i cerotti). (ilgazzettino.it)

Ancora tanta sfortuna per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. L'equipaggio tricolore è stato squalificato nella settimana regata a causa di una rottura alla fine della prima bolina. (il Giornale)

Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)