Louis Vuitton Cup, Luna Rossa rompe: Britannia sul 4-3

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa rompe: Britannia sul 4-3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 1 ott. – A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1” di svantaggio su Ineos, l’imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. Si torna a gareggiare già martedì 1° ottobre a Barcellona nella finale della Louis Vitton Cup. (Senigallia Notizie)

Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. (Sky Sport)

Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. Semplicemente, in occasione della prima non è riuscita a eseguire molto bene tutto quello che aveva programmato di fare, cosa che invece gli è riuscita nella seconda. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa si inabissa di colpo, sconforto a bordo: "Abbiamo rotto tutto". È corsa contro il tempo

125 metri il gap fra le due imbarcazioni. Ineos più veloce di poppa Luna Rossa vira verso le boe, idem Ineos, siamo a metà regata. (Corriere della Sera)

I problemi di affidabilità stanno purtroppo condizionando Luna Rossa nella Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. Durante regata 1 di oggi contro INEOS, Luna Rossa ha subito un terribile incidente tecnico: un guasto al foil di destra ha costretto l'AC75 ad inabissare la prua in acqua. (Fanpage.it)