Louis Vuitton Cup, Luna Rossa rompe: Britannia sul 4-3

Roma, 1 ott. – A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1” di svantaggio su Ineos, l’imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì Round 9 e 10! Tutto su Sky e NOW Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l'imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Sky Sport)

Ineos si porta sul 4-3. Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. (Corriere Romagna)

Un altro duello ad alta tensione, un altro show. Il giorno dopo la randa stracciata dalla stecca di carbonio, mandata in frantumi da un vento ai limiti della navigabilità, che aveva costretto Luna Rossa ad alzare bandiera bianca nella prima regata. (Corriere della Sera)

Luna Rossa, il video dell'incidente di oggi nella 7^ regata (finale Louis Vuitton Cup)

Ancora tanta sfortuna per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. L'equipaggio tricolore è stato squalificato nella settimana regata a causa di una rottura alla fine della prima bolina. (il Giornale)

Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. Oggi, martedì 1° ottobre, si disputano altre due regate della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia che sono in parità sul 3-3. (Today.it)

Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. (Sky Sport)