Conte alla Marcia della Pace di Assisi: “A Gaza crimine di Stato, una delle pagine più ignobili dal secondo dopoguerra”

“A Gaza oggi siamo di fronte a un crimine di Stato , un orrore, una delle pagine più ignobili dal secondo dopoguerra ad oggi, una barbarie assoluta”. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte all’Incontro dei ‘costruttori e costruttrici di pace’. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Delegazioni da tutto il Paese hanno animato sabato il partecipato serpentone della marcia della pace Perugia-Assisi: tra gli oltre tremila partecipanti non sono mancavano i cremonesi, presenti con una doppia rappresentanza della Tavola della pace che riunisce associazioni, sindacati e realtà del territorio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non è l’unica a notare con un certo stupore l’assenza della leader dem al tavolo dei costruttori di pace, per il dibattito organizzato da Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi. La signora con la maglietta di Emergency entra nella sala convegni della “Domus pacis” di Santa Maria degli Angeli e cerca con lo sguardo la segretaria del Pd. (La Stampa)

Grazie a Olbia sventolavano i Quattro morti alla marcia per la pace ad Assisi C’era anche la bandiera dei Quattro mori alla marcia per la pace di Assisi, grazie alla vicesindaco di Olbia, Sabrina Serra. (Gallura Oggi)

Succederà il 21 settembre, giorno scelto dall’Onu per invitare tutti gli abitanti della terra ad unirsi per promuovere la pace tra i popoli e le nazioni. Obiettivo, la pace. (LA NAZIONE)

Tra i partecipanti, oltre alla sindaca di Assisi Stefania Proietti, i rappresentanti di oltre 120 comuni e province provenienti da ogni parte d'Italia. Un pericolo enorme avanza “Siamo tantissimi. (Vatican News - Italiano)

"Prima di tutto la Pace": è questo il grido che si è levato ieri in occasione della Marcia che ha raggiunto Assisi. (LA NAZIONE)