Paul Salem: "L'Asse della resistenza è più debole, Israele ne sta approfittando in Cisgiordania" (di N. Boffa)

Paul Salem: L'Asse della resistenza è più debole, Israele ne sta approfittando in Cisgiordania (di N. Boffa)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

"Non credo ci sarà una risposta alla maxi operazione israeliana in Cisgiordania da parte dell'Asse della Resistenza. Il Fronte sta perdendo la sua deterrenza e anche lo scontro a bassa intensità tra Israele ed Hezbollah, di alcuni giorni fa, è stata la prova che l'Iran non vuole una guerra più ampia. Israele sta approfittando di questa fase di debolezza dell'Asse per portare avanti il suo piano: occupare tutta la Cisgiordania e sfollare i palestinesi". (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci sono anche le auto palestinesi, perché l’esercito israeliano dopo gli attacchi armati di venerdì sera nell’area di Gush Etzion ha isolato Hebron e i villaggi circostanti. E non solo perché è shabat e i coloni israeliani, particolarmente religiosi da queste parti, osservano il giorno di riposo. (il manifesto)

L’esercito israeliano ha ucciso due persone in due in attacchi separati nella Cisgiordania occupata. In un caso i tratta di una persona infiltrata in un insediamento israeliano e un'altra che ha sparato ai soldati dopo l’esplosione della sua auto. (La Stampa)

Roma, 31 ago. (Agenzia askanews)

La guerra di Israele ai campi profughi. Jenin assediata

I media palestinesi hanno riferito di pesanti scontri oggi tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, di cui nelle immagini si vedono i cumuli di macerie che restano degli edifici bombardati. (Tiscali Notizie)

Mentre un'operazione militare israeliana continua nella Cisgiordania occupata, durante gli scontri armati con i militanti palestinesi, numerose famiglie vengono sfollate dalle loro case nel campo di Jenin e dunque fuggono dalle loro abitazioni. (Tiscali Notizie)

Hamas ha elogiato, ma senza rivendicare, i responsabili dell’attacco in cui sono stati uccisi tre agenti israeliani stamane nei pressi di Hebron, nella Cisgiordania meridionale. (Open)