Vacanze: quest’anno budget di spesa più elevato rispetto al 2023

MeteoWeb Secondo quanto emerge dal focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg, quasi un terzo delle famiglie (31%) quest’anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l’aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. C’è poi un 42% che prevede di spendere come la scorsa estate e un 9% che non ha ancora definito il budget di spesa. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Estate 2024 Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (LaC news24)

Un italiano su due quest’anno farà vacanze sia brevi che lunghe, un altro terzo opterà sia per un break estivo o la canonica vacanza di circa una settimana e solo il 16% non andrà in vacanza contro il 23% dell’estate 2023. (Il Sole 24 ORE)

E’ quanto emerge dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Qualitytravel.it)

Più italiani in vacanza ma soggiorni ridotti a causa degli aumenti di trasporti, spiagge ed alberghi

La spesa media complessiva pro capite prevista per le vacanze estive di quest'anno è pari a 1.190 euro , il 10% in più rispetto alla scorsa estate (1.090 euro). Il 31% - quasi un terzo - delle famiglie ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (Sardegna Live)

Leggi tutta la notizia Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti,... (Virgilio)

Le vacanze estive sono sempre più care. I trasporti aumentano mediamente del 14%: a subire il rincaro maggiore sono i viaggi inferiori a 200 km a tratta, che registrano una variazione del +20% rispetto al 2023. (La Provincia di Biella)