Spazio, rinviato il lancio della navicella di SpaceX per recuperare gli astronauti dell’Iss. Ecco che cosa è successo

Un problema alla rampa di lancio ha costretto a rinviare il lancio della navicella Crew Dragon di SpaceX per la Stazione spaziale internazionale (Iss) che dovrà riportare sulla terra due astronauti della Nasa in orbita da nove mesi, dopo che un guasto gli ha impedito di rientrare. A meno di quattro ore dal lancio del Falcon dal Kennedy Space Center, con i quattro membri dell'equipaggio Crew-10 già a bordo, è stato deciso lo stop per una criticità al sistema idraulico. (Italia Oggi)
Su altri media
Lanciata la missione Space X per recuperare gli astronauti Nasa (Liberoquotidiano.it)
Il lancio della missione, inizialmente previsto per mercoledì 12 marzo, era stato rinviato a causa di problemi ai sistemi a terra a giovedì 13 marzo e saltato di nuovo a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. (La Nuova Ferrara)
È partita la missione di “salvataggio” dei due astronauti statunitensi “bloccati” sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) dalla scorsa estate. L’equipaggio di quattro persone si è preparato nella “sala delle tute” tra le foto dell’equipaggio dell’Apollo. (Il Fatto Quotidiano)

Il soggiorno nella casa spaziale sarebbe dovuto durare una decina di giorni, ma per problemi tecnici sono intrappolati da nove mesi e ruotano attorno alla Terra a 27.700 km all’ora. Solo adesso, forse, ci siamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’equipaggio di quattro persone si è preparato nella “sala delle tute” tra le foto dell’equipaggio dell’Apollo, prima di dirigersi verso la rampa di lancio a bordo di numerose Tesla con la targa “LIF10FF”, un omaggio al numero della missione. (LAPRESSE)
Cape Canaveral (Florida), 15 mar. (il Dolomiti)