“La Corrida” inizia e Amadeus va sul sicuro per sorridere senza impegno
La mossa di partenza rimane spericolata, ma in qualche modo Amadeus sta cercando di rimettere sé stesso al centro della sua avventura televisiva al Nove. La Corrida, prima puntata mercoledì, ovvero lo storico programma con Corrado in origine e poi vari tentativi di imitazione: quella vera, originale, con il marchio registrato e le cadenze uguali. E con la qualità, si fa per dire, del freak-show p… (la Repubblica)
Su altri giornali
Nino Frassica sarà il giudice della serata e da Sanremo arriva il maestro Leonardo De Amicis. tanto caos, ecco le pagelle della prima serata. (ilgazzettino.it)
Pericolo scampato, per ora. «La Corrida» non è più un programma televisivo e non è nemmeno un reperto a colori delle Teche Rai: è una costruzione in abisso che ogni tanto ritorna (lo specchio del buffet della nonna che riflette lo specchio del cóntro-buffet all’infinito), fino allo smarrimento. (Corriere della Sera)
Il debutto della Corrida di mercoledì ha avuto un ottimo riscontro di share: 982mila spettatori (5,5 per cento di share) nella prima parte e 667mila spettatori (6,6) nella seconda. Come noi, perché è giusto criticare i programmi non azzeccati, ma è altrettanto corretto riconoscere i meriti quando ci sono. (il Giornale)
Il varietà ideato da Corrado, tv… (la Repubblica)
Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (La Stampa)
La prima puntata della sua 'Corrida' sul Nove ha ottenuto 982.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte, dalle 21.40 alle 23.18, e 667.000 spettatori con il 6.6% nella seconda parte chiamata Il Vincitore. (ilgazzettino.it)