Francesco riceve Abu Mazen, a Gaza "gravissima situazione umanitaria"

Vatican News Lo sguardo fisso e profondo delle icone orientali, i lineamenti austeri di un monaco che 1.600 anni fa guidò come vescovo per 25 anni la piccola comunità di Gaza, oggi una delle terre martoriate del pianeta. È un dono dal sapore particolare quello che il Patriarca greco ortodosso di Gerusalemme Teofilo III ha fatto giungere al Papa attraverso il presidente palestinese Mahmoud Abbas, Abu Mazen, che nella tarda mattinata di oggi, 12 dicembre, ha incontrato in udienza Francesco per circa mezz’ora, tra le 10.40 e le 11.10. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

I leader del G7 si riuniscono sulla Siria. Pressing per il cessate il fuoco a Gaza, Blinken spinge su Ankara: 'Usi la sua influenza su Hamas'. (ilmessaggero.it)

Bilaterale a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen, in visita a Roma. l'ospite è stato ricevuto dalla presidente del Consiglio per un faccia a faccia dedicato principalmente alla drammatica situazione della Striscia di Gaza (Secolo d'Italia)

Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma. Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. (Corriere della Sera)

Israele e Palestina: Meloni apre a “due popoli, due Stati”. Dal G7 sostegno a piano Usa per tregua a Gaza

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas. (Governo)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Abu Mazen incontra Mattarella e Meloni. La premier chiude il G7 a guida italiana (TV2000)

Israele e Palestina: Abu Mazen a Roma recapita un messaggio politico al Quirinale e a Palazzo Chigi. Le parole di Mattarella e l’apertura di Meloni su “due popoli, due Stati”. G7, cosa hanno deciso i leader sul piano Usa per Gaza (FIRSTonline)