Alluvione nel Catanese, a Riposto la massa d'acqua spinge la macchina in mare, automobilista salvo per miracolo
Emergenza stamattina a Torre Archirafi, borgo della frazione di Riposto, nella zona jonica del Catanese. Alcune auto parcheggiate e in sosta sulla strada principale sono state trascinate lateralmente sino al mare, a causa dell’esondazione del vicino torrente. Una combinazione sfortunata che avrebbe potuto costare la vita al conducente di uno dei mezzi che è riuscito faticosamente a mettersi in salvo. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Oggi, 13 novembre, si è abbattuto forte maltempo in provincia di Catania, con un nubifragio che ha trasformato le strade in fiumi con auto trascinate, furgoni rovesciati, case allagate, persone messe in salvo dai soccorritori e innumerevoli disagi. (Tecnica della Scuola)
Alluvione nel Catanese: a Riposto lungo le strade "naviga" una barca (La Stampa)
Alluvione, frana la Timpa Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. Traffico il tilt, per fortuna senze conseguenze. (Livesicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. Sembrava Valencia, ma era Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, una delle località colpite dal violento nubifragio che dalla notte scorsa si è abbattuto sul Catanese. (RaiNews)
«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci siano stati feriti, dispersi e morti». In 12 ore si sono registrati accumuli per 500 millimetri di acqua, che hanno trasformato le strade in fiumi, con alcune automobili trascinate a mare e diverse case allagate. (MeridioNews - Edizione Sicilia)