Maltempo, meteo di giovedì da incubo: temporali e nubifragi, è allerta in sette regioni. Oggi scuole chiuse: ecco dove

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Meteo, allerta per il maltempo in diverse regioni. Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di oggi, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito 4 (Fanpage.it)

Giornata instabile con piogge e temporali su Roma e in tutto il Lazio, graduale miglioramento in serata. A Roma, giovedì 3 ottobre 2024 sarà una giornata all’insegna del maltempo. Il cielo sarà coperto sin dalle prime ore del mattino, con molte nuvole associate a precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco e risultare anche piuttosto intense. (RomaDailyNews)

Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, una goccia fredda scenderà sull’Italia ponendo il suo perno proprio sul nord-ovest Italia determinando così un’importante fase di maltempo sul nostro paese, in particolare sulle aree centro-settentrionali. (Tempo Italia)

Previsioni meteo Roma, pioggia e forti raffiche di vento. La Capitale a rischio nubifragio nelle prossime ore

CIVITAVECCHIA – Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo, che prevede anche per il territorio di Civitavecchia un'allerta di colore giallo per la giornata di domani. (Civonline)

Video suggerito Pioggia e vento a Roma, nella zona della stazione Termini. (Fanpage.it)

Nella notte è già piovuto in alcune zone della città e la situazione potrebbe peggiorare con il passare delle ore. Nel dettaglio, a causare il brusco cambio di stagione, il passaggio certo di un ciclone dall'Atlantico, che transita sul mar Tirreno portando piogge abbondanti, vento e anche un calo delle temperature. (Corriere Roma)