Perché De Rossi può tornare alla Roma

L'avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è durata meno del previsto, meno di un anno solare. Arrivato a sorpresa nel gennaio 2024 al posto al posto dell'esonerato Josè Mourinho, è stato allontanato sostituito dall'ex Torino Ivan Juric. Alla base della scelta della società c'erano alcune incomprensioni tra De Rossi e l'ex CEO del club giallorosso Lina Souloukou, che ha annunciato le dimissioni qualche giorno dopo. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il caos sulla panchina della Roma è forse uno dei più grandi degli ultimi anni. Esoneri, dimissioni, ritorni, ex-CEO sotto scorta, tifosi arrabbiati e complotti: non manca niente. Il ritorno di Daniele De Rossi alla Roma: un nuovo capitolo dopo il caos in panchina (RomaNews)

L’impressione a Trigoria è che Juric sia un allenatore poco legittimato all’interno della squadra: delle sue richieste, tante, precise, ambiziose, in campo se ne vedono poche. Ha 180 minuti per riprendersi la squadra: la Dinamo Kiev all’Olimpico giovedì e tre giorni dopo la Fiorentina a Firenze. (fcinter1908)

In casa Roma è bastata una sconfitta contro l'Inter per tornare a far aleggiare il fantasma di De Rossi attorno a Ivan Juric. Che poi a Trigoria off record continuino ad assicurare come all'orizzonte non venga minimamente presa in considerazione questa possibilità, paradossalmente poco importa, stando a quanto riferito dall'edizione odierna de Il Messaggero. (TUTTO mercato WEB)

Juric, De Rossi o un terzo nome. La Roma è una polveriera, ma il club smentisce cambi

In casa Roma, l’eventualità dell’esonero di Ivan Juric sta diventando sempre più concreta: ultimatum per il tecnico giallorosso (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il tecnico qualche giorno si definiva in ‘paradiso’, ora però deve essere bravo a non finire all’inferno. Altri due risultati negativi non sarebbero tollerati e c’è già aria di divorzio con i Friedkin. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riportato dall'edizione locale de La Repubblica, la dirigen (TUTTO mercato WEB)