Reddito di maternità, la proposta di Gasparri: mille euro al mese per le mamme

Un disegno di legge per l''Istituzione del reddito di maternità', che costituisce un beneficio economico concesso su richiesta alle donne cittadine italiane residenti, che si rivolgono ad un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Un reddito di maternità di mille euro mensili per 12 mesi per le donne in difficoltà economiche che scelgano di portare avanti una maternità anzichè abortire. «Pura propaganda sulla pelle delle donne», vanno all'attacco le opposizioni. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’iniziativa mira a sostenere le donne che ricorrono all’aborto per ragioni economiche. Un disegno di legge presentato dal capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, prevede di concedere mille euro al mese fino al compimento del quinto anno di età del bambino. (StatoQuotidiano.it)

Mille euro al mese per le donne che rinunciano ad abortire: l'ultima di Gasparri

Con l'obiettivo di mobilitare risorse e individuare soluzioni di sostegno alle donne per affrontare il disagio economico e sociale che alimenta la crisi demografica in Italia. (Adnkronos)

A cura di Annalisa Cangemi Un assegno da mille euro al mese, per cinque anni come ‘Reddito di maternità': è la proposta di Forza Italia per ridurre il ricorso alle interruzioni di gravidanza, quando la scelta delle donne è causata da difficoltà economiche. (Fanpage.it)

Dopo l’ascolto del battito del cuore del feto, le associazioni pro vita nei consultori, la schiera di obiettori di coscienza in ospedali e strutture varie, ora arriva il reddito di maternità. Se ne inventano di ogni per depotenziare l’aborto come libera scelta. (Luce)