Stop Making Sense, guarda una clip del film-concerto diretto da Jonathan Demme
Il film che ricostruisce alla perfezione un live dei Talking Heads, la band che più di tutte ha rivoluzionato l’apparato creativo nel mondo della musica, fondendo influenze musicali disparate, creando strutture compositive non convenzionali e amplificando la creatività di visual e performance. L'11-12-13 novembre al cinema. (MYmovies.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Jerry Harrison, storico chitarrista e tastierista dei Talking Heads, ha incontrato il pubblico italiano in alcune tappe di presentazione di “Stop making sense”, con serate festose che, oltre a prevedere la proiezione del celebre docufilm diretto da Jonathan Demme («fu abilissimo a cogliere la nostra straordinarietà»), hanno regalato a numerosi fan la possibilità di incontrare Harrison, di stringergli la mano ed ascoltare i tanti retroscena della lavorazione del film, che compie 40 anni, e della sperimentale storia musicale dei Talking Heads. (Libertà)
Il risultato è un pezzo di storia della musica: il film concerto “Stop Making Sense”. Quarant'anni dopo - solo l’11, 12 e 13 novembre dopo il passaggio alla Festa del Cinema - il leggendario live arriva nelle sale italiane in versione 4K supervisionata da James Mockoski con una colonna sonora rimasterizzata curata dallo stesso Harrison, chitarrista e tastierista della band. (leggo.it)
“Andai a vedere il concerto dei Talking Heads…fui davvero impressionato da quanto erano maturati, sul piano dell’interpretazione. Rimasi stupefatto nel constatare come gli interpreti simili a statue che una volta conoscevo come Talking Heads si fossero trasformati in questi grandi professionisti dallo spirito libero…” Jonathan Demme (Sentieri Selvaggi)
I Talking Heads sono, e saranno sempre ispirazione creativa, non convenzionale, linfa vitale per gli artisti di ogni tempo. David Byrne, leader, voce carismatica, e innovatore di quel gruppo, ha aperto la strada a qualcosa di mai visto nelle performance dal vivo, ponendo l’attenzione non solo sulla musica e la ricerca di suoni, ma anche rivoluzionando il concetto di spettacolo. (Vogue Italia)
La nuova versione arriverà nelle sale italiane ( qui i cinema selezionati ) il 11, 12 e 13 novembre, in formato 4K con audio Dolby Atmos 7.1. Si tratta del progetto speciale che celebra il film cult dei Talking Heads , a 40 anni dalla sua uscita. (Onda Rock)
Il Miv di Varese ospita tre serate dedicate agli appassionati di musica e cinema con la proiezione del celebre film-concerto Stop Making Sense, diretto da Jonathan Demme. Descritto dal critico Leonard Maltin come “uno dei più grandi film rock di sempre,” il film è stato acclamato dalla critica e dal pubblico anche al Toronto Film Festival. (varesenews.it)