Eataly: nel 2023 ricavi a 696 milioni (+9%) ma la perdita è 28 milioni di euro

Eataly: nel 2023 ricavi a 696 milioni (+9%) ma la perdita è 28 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alimentando ECONOMIA

MilanoEataly, nel 2023, ha realizzato ricavi consolidati per 696 milioni (+9%), con un Ebitda di 41,1 milioni (+9%) e una perdita di 28 milioni di euro. A riportarlo è Emanuele Scarci su ItaliaOggi. Il debito verso le banche si attesta a circa 140 milioni, mentre quello netto è pari a 44 milioni. Per la società, di cui il 52% è di proprietà del fondo Investindustrial, il futuro sembra sempre più orientato agli Usa, dove realizza il 61% dei ricavi consolidati con 5.400 addetti, mentre l’Europa vale circa il 38,5% con 3.500 dipendenti. (Alimentando)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il compleanno del punto milanese scatterà ufficialmente il 3 ottobre e i 50 appuntamenti in calendario dureranno fino al 13 ottobre. Tra le novità una nuova caffetteria con più di 30 posti a sedere, un corner di artisti del vegetariano e nuovi banchi del fritto e dei salumi e formaggi. (IL GIORNO)

– “Qui non abbiamo dato un’imbiancata alle pareti ma abbiamo fatto una scelta coraggiosa”. Un coraggio costato 3 milioni di euro di investimenti che “sono una cifra importante per un punto vendita già aperto” e che a 10 anni dall’inaugurazione propone alla città di Milano un Eataly Smeraldo totalmente rinnovato nella distribuzione degli spazi così come nel modo stesso di concepire il punto vendita. (Agenzia askanews)

Eataly Milano, il restyling dopo dieci anni, le novità e la festa per la riapertura (lunga 10 giorni e con eventi aperti alla città)

– “Nel 2023 abbiamo fatto 41 milioni di Ebitda contro i 24 di un anno prima. Milano, 25 set. (Agenzia askanews)

A pensarci, meno di tanti ristorante di fascia medio-alta. Altro che spesa-delivery a domicilio: prestissimo, a casa, addirittura anche il cuoco a cucinarla. (la Repubblica)

Dieci settimane di lavori e dieci anni di vita: Eataly Smeraldo in piazza 25 Aprile si presenta completamente ristrutturato e festeggia con dieci giorni di eventi e spettacoli gratuiti aperti alla città mentre riprenderanno in un’area più grande e fornita i percorsi didattici per le scolaresche, con i bambini che imparano a fare il pane e vedono come «nasce» una mozzarella, e verranno rilanciati i corsi di formazione professionale tesi anche a possibili nuove assunzioni. (Corriere Milano)