Eataly: nel 2023 ricavi a 696 milioni (+9%) ma la perdita è 28 milioni di euro

MilanoEataly, nel 2023, ha realizzato ricavi consolidati per 696 milioni (+9%), con un Ebitda di 41,1 milioni (+9%) e una perdita di 28 milioni di euro. A riportarlo è Emanuele Scarci su ItaliaOggi. Il debito verso le banche si attesta a circa 140 milioni, mentre quello netto è pari a 44 milioni. Per la società, di cui il 52% è di proprietà del fondo Investindustrial, il futuro sembra sempre più orientato agli Usa, dove realizza il 61% dei ricavi consolidati con 5.400 addetti, mentre l’Europa vale circa il 38,5% con 3.500 dipendenti. (Alimentando)

Se ne è parlato anche su altre testate

A pensarci, meno di tanti ristorante di fascia medio-alta. Probabilmente, è proprio il servizio dello “chef a domicilio” la novità principale del nuovo corso di Eataly a Milano, una rivoluzione silenziosa che, dopo diciotto settimane di lavori, ha cambiato volto all'hub gastronomico ricavato dieci anni fa negli spazi dell'ex Teatro Smeraldo. (la Repubblica)

A dirlo l’amministratore delegato di Eataly, Andrea Cipolloni, in occasione della presentazione del rinnovo del punto vendita Smeraldo a Milano.“Su Internet si trovano tante dichiarazioni sulla quotazione in borsa di Eataly – ha detto – ma noi siamo all’inizio di un percorso con un fondo di private equity come Investindustrial”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto Andra Cipolloni, amminstratore delegato di Eataly, in occasione della presentazione del rinnovo del punto vendita Smeraldo a Milano. – “Nel 2023 abbiamo fatto 41 milioni di Ebitda contro i 24 di un anno prima. (Agenzia askanews)

Eataly Smeraldo è tutto nuovo, e dovreste tornarci

Dopo un'intensa ristrutturazione curata dal team interno di architetti che firma tutti i punti vendita del Gruppo, Eataly Smeraldo festeggia i suoi dieci anni con un design aggiornato e una... (Virgilio)

Negli ultimi tre mesi, frequentandolo mentre intanto gli scaffali erano in riordino e gli operai al lavoro in spazi per noi inaccessibili, avevamo capito che ci sarebbero state tante novità. Il primo impatto è forte, quando si entra da Eataly Smeraldo a Milano (La Cucina Italiana)

Il gruppo di megastore fondato da Oscar Farinetti — qui il racconto della sua nuova impresa Grand Tour Italia a Bologna — che ha contribuito a plasmare il percepito dell’enogastronomia italiana nel mondo, festeggia oggi, 25 settembre 2024, il primo decennio del flagship store di Milano con non poche novità. (MilanoToday.it)