Il maltempo flagella Palermo, chiuso per ore l’aeroporto Falcone-Borsellino, strade allagate in città CLICCA PER IL VIDEO

Il maltempo flagella Palermo, chiuso per ore l’aeroporto Falcone-Borsellino, strade allagate in città CLICCA PER IL VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilSicilia.it INTERNO

Schifani convoca Giunta per lunedì sabato 19 Ottobre 2024 (Ha collaborato il collega Joska Arena) Il maltempo flagella Palermo. Nonostante il capoluogo siciliano abbia evitato la quota più consistente della perturbazione che ha colpito l’intera regione in queste ore, non sono mancati i disagi in città e in provincia. Diverse strade si sono riempite d’acqua, trasformandosi in fiumi. Problemi anche all’aeroporto Falcone-Borsellino. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo creando notevoli disagi nella città siciliana. La situazione è critica all’Aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi, dove il forte maltempo ha provocato un blackout totale. (StrettoWeb)

A seguito delle forti piogge, l’aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. (Alqamah)

L’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino è stato teatro di gravi disagi a partire dalle ore 18:30 di questo pomeriggio, quando una violenta ondata di maltempo ha costretto le autorità aeroportuali a dirottare numerosi voli in arrivo e partenza verso altri scali. (Telesud)

Maltempo a Palermo, aeroporto Falcone e Borsellino allagato: voli dirottati, attivato il piano di emergenza

Foto di Salvatore Matassa (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L’acqua ha invaso i locali sotterranei della struttura aeroportuale, colpendo in particolare le aree destinate allo stoccaggio e allo smistamento dei bagagli. Questo ha provocato notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni aeroportuali, con voli in arrivo a Palermo che sono stati dirottati verso altri scali, tra cui Catania, Trapani e Lamezia Terme. (Risoluto.it)

Un violento temporale ha colpito Palermo e la sua provincia nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, causando gravi disagi in diverse aree, in particolare all’aeroporto Falcone e Borsellino. Le intense precipitazioni hanno provocato allagamenti significativi all’interno del terminal, con l’acqua che ha invaso alcune sale, soprattutto l’area destinata allo smistamento bagagli. (Virgilio Notizie)