Rugby: l’Italia vede le streghe, ma batte la Georgia di stretta misura

Si è appena conclusa allo stadio Ferraris di Genova la sfida tra l’Italia di Gonzalo Quesada e la Georgia, secondo impegno novembrino degli azzurri dopo il ko subito contro l’Argentina. E nel capoluogo ligure lo spettacolo non è dei migliori, anzi, e gli azzurri soffrono tantissimo, riuscendo a mettere la mano sul match solo nell’ultimo quarto. Partenza subito fortissimo dell’Italia, che spinge, arriva dopo un minuto a un passo dalla linea di meta, ma arriva l’intercetto e occasione persa. (OA Sport)

Su altre testate

Gli Azzurri conducono il gioco, ma nel primo tempo vanno in grande difficoltà sulle ripartenze dei Lelos; infine però l’assedio dei padroni di casa ha la meglio sulla coriacea difesa ospite (OnRugby)

La partita si apre nel peggiore dei modi per l’Italia che perde quasi subito capitan Michele Lamaro, colpito duro e costretto a lasciare il campo con Manuel Zuliani che subentra. (Six Nations Rugby)

Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è pronto a ospitare nuovamente l’Italrugby, in campo per il secondo test match delle Autumn Nations Series 2024. Sfida che si preannuncia cruciale per stilare un bilancio del 2024: l’avversaria è la Georgia, una nazionale che negli ultimi anni si è elevata a “spauracchio” per gli Azzurri. (Sky Sport)

RUGBY Nations Autumn Series- live Italia-Georgia 20-17 – FirenzeViolaSuperSport Live

In conferenza stampa il tecnico Azzurro affiancato da Nacho Brex, soddisfatti sì della vittoria ma fino a un certo punto (OnRugby)

Gli azzurri sono scivolati al decimo posto del ranking mondiale e sono in cerca di riscatto. L'ultimo risultato non è stato all'altezza di una nazionale che un anno fa ha disputato il miglior Sei Nazioni di sempre con due vittorie contro Scozia e Galles e un pareggio contro la Francia. (Today.it)

A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi, 17 Mirco Spagnolo, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Riccardo Favretto, 20 Manuel Zuliani, 21 Alessandro Fusco, 22 Leonardo Marin, 23 Giulio Bertaccini. Italia: 15 Matt Gallagher, 14 Jacopo Trulla, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello, 11 Monty Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Alessandro Garbisi, 8 Ross Vintcent, 7 Michele Lamaro (C), 6 Sebastian Negri, 5 Dino Lamb, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Giacomo Nicotera, 1 Danilo Fischetti (FirenzeViolaSuperSport Live)