Meloni al Senato, appello all’unità su Fitto: “Lo abbiamo fatto anche noi con Paolo Gentiloni. Prevalga l’interesse nazionale”

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Un appello all’unità su Raffaele Fitto in Ue. "Mi auguro che tutte le forze politiche italiane si facciano parte attiva presso le proprie famiglie politiche europee affinché questo risultato per la nostra nazione possa essere raggiunto rapidamente e senza inciampi” dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle sue comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e del 18 ottobre a proposito dell'indicazione di Raffaele Fitto come commissario e vicepresidente della nuova commissione Ue di Ursula von der Leyen. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre il suo governo taglia la sanità pubblica e i fondi all'istruzione, lei se la prende con il partito democratico". Lo afferma la segretaria del PD Elly Schlein. (Tuttosport)

E le rispettive diplomazie avevano timidamente cominciato a parlarsi, la scorsa settimana, per trovare una soluzione (difficile) che faccia cessare il fuoco delle due barricate rispetto all’elezione del giudice costituzionale - su cui qualche interlocuzione tra maggioranza e opposizione in verità esiste ancora in vista del voto del 29 ottobre sulla Consulta - e del presidente della Rai. (ilmessaggero.it)

Da una parte la solista per eccellenza, Elly Schlein, che intona il suo rap alla J-Ax, lasciando intendere (Secolo d'Italia)

M.O., Schlein: governo italiano lavori per embargo totale a Israele

Parlando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Schlein ha sottolineato come l'Italia sia in ritardo nell'implementazione del piano. La leader del Partito Democratico ha affrontato vari temi caldi, concentrandosi su PNRR, gestione dei migranti e relazioni internazionali, evidenziando le carenze dell'attuale governo. (Il Dubbio)

Lo ha detto in Aula alla Camera la segretaria del Pd, Elly Schlein, dopo le comunicazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. "Noi chiediamo al governo di unirsi agli altri governi che chiedono l'embargo totale delle armi a Israele", aggiunge Schlein. (il Giornale)

Il governo italiano deve chiedere lo stop all'invio di armi a Israele, unirsi alle pressioni per un "embargo totale" verso Tel Aviv, deve riconoscere lo stato di Palestina e lavorare per un "cessate il fuoco immediato". (Today.it)