La famiglia Ferragamo amplia la sua presenza nel mondo del vino: acquisita cantina Pinino in Toscana

Sempre più presente nel mondo del vino italiano la famiglia Ferragamo. Che, come confermato da Ferruccio e Salvatore, ha acquisito l’azienda vinicola Pinino situata nel versante nord est di Montalcino, fondata da Tito Costanti e poi di proprietà degli austriaci Andrea Gamon e Max Hernandez. La famiglia Ferragamo è già proprietaria della cantina Il Borro, nel cuore del territorio del Brunello di Montalcino. (Cronache di Gusto)

Se ne è parlato anche su altre testate

È, infatti, delle ultime ore la notizia dell’acquisizione dell’Azienda Vinicola Pinino situata nel versante nord est di Montalcino, fondata da Tito Costanti e poi di proprietà degli austriaci Andrea Gamon e Max Hernandez. (Gambero Rosso)

Una delle famiglie di imprenditori più importanti d’Italia, nel segmento del lusso, mette radici nella terra del Brunello di Montalcino: Il Borro Toscana, la Tenuta della famiglia di Ferruccio Ferragamo, già tra i riferimenti del Valdarno di Sopra, ha acquisito l’Azienda Vinicola Pinino, uno dei piccoli gioielli di Montalcino con 21 ettari di cui 16,2 a vigneto (7,6 a Brunello di Montalcino, 5,4 a Rosso di Montalcino e 3,1 a Sant’Antimo), nella collina di Montosoli, ritenuta una delle zone più pregiate della denominazione. (WineNews)

Un’operazione che permette di espandere la produzione e di arricchire il portafoglio de Il Borro Wines. NOTOZIA – Il Borro, tenuta dal 1992 di proprietà di Ferruccio Ferragamo, ha rilevato l’Azienda vinicola Pinino, con sede a Montalcino, in Toscana (WineMag.it)

Frascati. Presentazione e degustazione dei vini a denominazione “Frascati” premiati al Concorso Enologico Internazionale “Città del Vino 2024”

Il Borro Toscana, la tenuta della famiglia Ferragamo, ha annunciato l'acquisizione dell'Azienda vinicola Pinino, con sede a Montalcino (Si). Si tratta di un'operazione strategica che consentirà al Borro Wines di espandere la sua offerta di vini pregiati e rafforzare la sua leadership nel comparto enologico di alta gamma. (Italia a Tavola)

Così il mondo del vino e dell’accoglienza compresa la ristorazione è diventato un impegno a tempo pieno per l’ex presidente della casa di moda (ancora oggi però a capo della Holding Finanziaria del Gruppo) assieme ai figli, Salvatore e Vittoria. (Corriere Fiorentino)

Vigneto Filonardi Frascati Superiore DOCG Riserva (Azienda Agricola Villa Simone) FRASCATI (Luciana Vinci) – L’Amministrazione comunale di Frascati ha invitato la stampa alla presentazione e degustazione dei vini a denominazione “Frascati” e quelli delle aziende di Frascati premiati al Concorso Enologico Internazionale “Città del Vino 2024”. (Cronache Cittadine)