Cronaca Meteo - Imminente irruzione artica polare sull'Italia con rovesci, temporali e neve in calo fino a bassa quota al Nord. I dettagli
Siamo giunti alla fatidica giornata che segnerà l'arrivo sull'Italia della prima trance di aria artica polare partita a inizio settimana dal Mar della Groenlandia Per ora il trabocco riguarderà solo il Nord e non scenderà ulteriormente di latitudine perche l'intenso richiamo di venti di libeccio che precederà il fronte perturbato in arrivo ne impedirà la propagazione verso il resto della Penisola (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Su Milano - dicono gli esperti di 3bmeteo - si conferma il peggioramento atteso per giovedì, quando in serata si avrà pioggia debole e al più qualche fiocco di neve bagnato. Una previsione confermata nonostante un mercoledì (e un giovedì mattina) di sole. (MilanoToday.it)
In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. (La Stampa)
Il peggioramento sarà forte ma rapido, con la possibilità, nel corso del tardo pomeriggio sera, di temporali nevosi in particolare sul Piemonte settentrionale e a Nord di Torino. A tracciare la previsione per le prossime ore è il meteorologo Andrea Vuolo: «La prima perturbazione dalle caratteristiche invernali della stagione, attesa per il pomeriggio-sera di oggi, giovedì 21 novembre, è sostanzialmente confermata». (La Stampa)
Aggiornamento sulle previsioni del tempo che già nelle scorse ore preannunciavano l’arrivo della neve a basso quota anche nel territorio vicentino. Anche a soli 100/200 metri di altitudine, quindi in pianura e collina, si potrebbero verificare le prime spruzzate di bianco, con 10/20 centimetri attesi sulle Piccole Dolomiti e alcune aree dell’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni. (L'Eco Vicentino)
Tendenza meteo generali Nord Italia: prevalenza di cieli nuvolosi con nevicate nelle zone alpine. (Meteo Giornale)
Neve in arrivo, attesa su tutto il Trentino anche nei fondovalle e a Trento TRENTO. Neve in arrivo e allerta diramata dalla Provincia di Trento. (il Dolomiti)