Tifone Doksuri, scia di vittime e danni tra Taiwan, Filippine e Cina: 41 morti e 21 dispersi, ora minaccia Pechino

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il tifone Doksuri si è indebolito, diventando una tempesta tropicale nella tarda notte di venerdì dopo avere generato forti venti e piogge che hanno lasciato più di un milione di persone senza elettricità nel Sud della Cina. Dopo il landfall avvenuto venerdì mattina ora locale nella provincia del Fujian, dove almeno 400mila persone sono state evacuate, la tempesta ha allagato le strade e provocato danni diffusi. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Il super tifone Doksuri dopo aver colpito le Filippine e Taiwan sta arrivando ora in Cina e si prevede che si sposterà verso nord ovest nelle regioni interne delle province di Jiangxi e di Anhui mentre si indebolisce Gli effetti del passaggio del Doksuri si iniziano a far sentire anche in Cina. (Euronews Italiano)

Dopo aver causato disastri e vittime nelle Filippine e a Taiwan, il tifone Doksuri si è abbattuto nella provincia del Fujian, nella Cina sudorientale. Oltre 400mila persone sono state evacuate, centinaia di navi sono tornate nei porti e il trasporto è stato sospeso. (Il Sole 24 ORE)

Sospese le attività commerciali e le lezioni estive nelle scuole (LaPresse)

Il tifone Doksuri si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia sud-orientale cinese del Fujian, portando forti piogge e violente raffiche di vento che hanno scosso le linee elettriche, sradicato alberi e costretto alla chiusura di fabbriche e centri commerciali. (Tiscali Notizie)