Anaao, Cimo e Nursing Up: "Nessuno pensi di far cassa sul Ssn e i suoi professionisti"
Roma, 6 settembre – Alle condizioni di grave difficoltà del nostro Ssn e le ancora più drammatiche prospettive che lo attendono se non si provvederà a un’immediata e vigorosa inversione di rotta dopo anni e anni di politiche sparagnine che hanno portato a un’esiziale de-finanziamento del sistema di salute pubblica italiano prova a reagire con forza chi, nella sanità, lavora e vive e non è più disposto ad accettare che il nostro Ssn – giustamente considerato la più grande conquista sociale e civile dell’intera storia unitaria italiana – continui a c ollassare trascinando il Paese verso il disastro sanitario. (RIFday)
La notizia riportata su altri media
Non usano mezzi termini Pierino Di Silverio, segretario nazionale Anaao Assomed, Guido Quici, presidente nazionale Cimo-Fesmed, e Antonio De Palma, presidente Nursing Up, che serrano le fila di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie ex Legge 43/2006, affinché al Governo arrivino chiare le loro richieste per la legge finanziaria 2025, che sarà presentata a fine settembre. (Nurse Times)
"Sono sicuro che riusciremo a migliorare la sanità e soprattutto riusciremo anche, avendo più personale, a mettere meglio in atto la riforma, la legge che abbiamo fortemente voluto sulle liste d’attesa che sono viste dai cittadini come il problema forse maggiore della sanità italiana". (il Resto del Carlino)
Un piano straordinario per assumere in tre anni fino a 30mila tra medici e infermieri. La misura a cui lavorano al ministero della Salute rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per gli ospedali dove la carenza di camici bianchi e soprattutto infermieri... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Occorre che il Ministero dell’Economia ascolti il personale sanitario dipendente e convenzionato per trovare risorse adeguate per il Fondo sanitario nazionale e metta in condizione la medicina generale di sostenere il carico assistenziale che ha sempre garantito, come oltretutto sostenuto più volte anche dal Ministro della Salute». (Doctor33 )
'Abbiamo avuto un incontro con il ministro Giorgetti a fine luglio primo di agosto e l'attenzione del ministero è soprattutto sul personale sanitario': lo ha detto il ministro della Salute... (Virgilio)
Non usano mezzi termini Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed, Guido Quici Presidente Nazionale Cimo-Fesmed e Antonio De Palma, Presidente Nursing Up che serrano le fila dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie ex legge 43/2006, affinché al Governo arrivino chiare le loro richieste per la legge finanziaria 2025 che sarà presentata a fine settembre. (AssoCareNews.it)