NBA Finals: ma Doncic quindi difende? Le immagini di gara-4. VIDEO

Nel giro di una sola partita, da gara-3 a gara-4, sembra essere cambiato tutto: criticatissimo per l'atteggiamento difensivo dopo la sconfitta di mercoledì notte, ora Luka Doncic viene elogiato da tutti dopo la prima vittoria nella serie. Forse ci vorrebbe un po' più di equilibrio nei giudizi (spesso affrettati, spesso lapidari) ma il focus difensivo dello sloveno in gara-4 è senza dubbio una novità in questa serie finale Luka Doncic era stato criticatissimo dopo gara-3, la gara in cui i suoi falli (6) e una difesa "colabrodo" avevano condannato i Mavs e lanciato Boston sul 3-0. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Dallas ce l’ha fatta a evitare il “cappotto” nelle finali Nba, ha vinto dominando gara 4 e adesso la palla torna a Boston per chiudere, chissà, la serie. Nessuno nella storia della Nba ha mai ribaltato uno 0-3 in una serie di playoff quindi le chance dei Mavericks sono ridotte a più del proverbiale lumicino, ma ora partita dopo partita si può ricominciare a ragionare. (Assopoker)

I Dallas Mavericks dominano gara 4, vincono (122-84) la loro prima partita di finale, e in una notte sola ottengono tutto quello che serve per congedarsi dai propri tifosi senza rimpianti: un successo spettacolare, mai messo in discussione, già impacchettato all’interva… (la Repubblica)

Le NBA Finals 2024 non finiscono con gara-4. I Dallas Mavericks sopravvivono cestisticamente davanti al proprio pubblico e infliggono ai Boston Celtics, forti delle tre vittorie in altrettante precedenti gare, la sconfitta peggiore di questi playoff vincendo addirittura di 38 lunghezze: 122-84 in favore della squadra di Jason Kidd è il punteggio con cui si conclude il quarto episodio della serie. (Play.it USA)

Doncic rilancia Dallas, Celtics battuti 122-84 in Gara-4

TUTTE LE NBA FINALS SU SKY SPORT (Sky Sport)

Eccome se lo è. Dallas è ancora viva. (Quotidiano Sportivo)

Contro i peggiori Celtics della stagione, che arrivavano imbattuti da 10 partite, Dallas ha messo a segno una bella e pesante vittoria, per 122-84, mandando la serie a gara-5, grazie a una serata da incorniciare del cestista sloveno (Tiscali)