Meteo: il risveglio delle perturbazioni atlantiche, cambia tutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le condizioni meteo stanno attraversando una fase⁣ di transizione significativa, che non può essere attribuita alle consuete dinamiche legate all’Anticiclone ⁢Africano. Dopo un⁤ breve ⁣periodo di temperature elevate,‍ si sta assistendo a un cambiamento⁣ più marcato che coinvolge ​l’Europa occidentale, ‌con⁣ un contributo⁣ sostanziale proveniente⁣ dall’Atlantico. È noto che il flusso atlantico sia caratterizzato da un’aria mite e umida, che porta⁢ a ​un innalzamento delle temperature. (Meteo Giornale)

Su altri media

L’Italia è alle prese con una nuova parentesi di meteo stabile e caldo dal sapore quasi estivo. Quest’ondata di calore è del tutto temporanea e peraltro non è paragonabile agli eccessi termici registrati nelle prime due settimane di Aprile. (Meteo Giornale)

Una nuova parentesi di meteo stabile e caldo si sta avvicinando all’Italia, portando un’ondata di calore quasi estiva. Tuttavia, questa situazione non è paragonabile agli eccessi termici registrati nelle prime due settimane di aprile e sarà temporanea, poiché presto l’Italia sarà interessata da un cambiamento nelle condizioni meteorologiche. (Tempo Italia)

Dopo un breve⁤ intervallo di cieli sereni e temperature piacevoli, ci⁢ apprestiamo a vivere un nuovo deterioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

Nonostante si registri un timido⁤ tentativo di ⁤risalita dell’Anticiclone Africano, questo non sembra avere la forza di imporsi stabilmente sul territorio italiano. (Tempo Italia)

Queste condizioni meteo instabili favoriranno un’ulteriore calo delle temperature nelle prossime 48 ore grazie all’arrivo di venti freschi da ovest che spazzeranno via le ultime note miti dalla nostra penisola. (Meteo Italia)

Ci siamo, sia con le turbolenze provenienti da ovest e quindi dall’Oceano Atlantico, sia con l’esordio ufficiale del mese di maggio. Un esordio che, evidentemente, proporrà condizioni meteo climatiche differenti. (Meteo Giornale)