Imaginarium firma l’apertura del Festival Verdi e di Verdi Off con “Verdinaria 2.0”
Verdinaria 2.0: lo studio Imaginarium firma la realtà aumentata dedicata a Giuseppe Verdi. Alla realtà di Viareggio che si è fatta conoscere in Italia e all’estero per le sue produzioni di videomapping è infatti affidata l’inaugurazione del Festival Verdi e di Verdi Off, celebre rassegna di eventi collaterali al Festival Verdi di Parma curata da Barbara Minghetti, a Parma questo sabato 21 settembre alle 21. (LuccaInDiretta)
Su altri giornali
Questo appuntamento annuale celebra la vita e l’opera di Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi. Domenica 29 settembre 2024, il Teatro Regio di Parma ospiterà la prima del celebre Festival Verdi, evento di riferimento per la lirica internazionale. (LegnanoNews.com)
Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All’insegna di “potere e politica”, la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una applauditissima esecuzione di Macbeth, presentato nell’edizione di Parigi del 1865, in lingua francese, che era stata già eseguita in forma di concerto nel 2020 al Parco Ducale, ai tempi del Covid. (La Repubblica)
Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All'insegna di "potere e politica", la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una... (Virgilio)
Alessio Vlad, direttore artistico del Festival Verdi, commenta la serata nell'intervista di Mara Pedrabissi: "Puntiamo al respiro internazionale" (Gazzetta di Parma)
Così la Verdi Street Parade ha animato il centro di Parma segnando l'avvio del Verdi Off (tutto il programma), il ricco cartellone di iniziative per vivere il Festival Verdi in modo orginale e più "leggero". (La Repubblica)
L'opera, nella versione in francese eseguita a Parigi nel 1865, ha fatto il suo debutto al teatro Regio. Presentata in forma di concerto in occasione del Festival Verdi 2020 e vincitrice in quello stesso anno del prestigioso Premio Abbiati, il melodramma in quattro parti su libretto di Francesco Maria Piave, da Shakespeare, traduzione in francese di Charles Louis Étienne Nuitter e Alexandre Beaumont, è stato presentato in forma scenica per la prima volta in tempi moderni con un nuovo allestimento firmato da Pierre Audi. (La Repubblica)