Imaginarium firma l’apertura del Festival Verdi e di Verdi Off con “Verdinaria 2.0”

Verdinaria 2.0: lo studio Imaginarium firma la realtà aumentata dedicata a Giuseppe Verdi. Alla realtà di Viareggio che si è fatta conoscere in Italia e all’estero per le sue produzioni di videomapping è infatti affidata l’inaugurazione del Festival Verdi e di Verdi Off, celebre rassegna di eventi collaterali al Festival Verdi di Parma curata da Barbara Minghetti, a Parma questo sabato 21 settembre alle 21. (LuccaInDiretta)

Su altri giornali

Condivisioni (Connessi all'Opera)

Il Festival Verdi si apre con Macbeth al Teatro Regio. Nella fotogallery, ecco una carrellata di scatti dal foyer nella serata della "prima". (Gazzetta di Parma)

Applausi a scena aperta, quelli ricevuti dallo studio viareggino Imaginarium, per lo spettacolo di videomapping, “Verdinaria 2.0“, che ha illuminato e colorato la piazza antistante la Pilotta, a Parma, protagonista dell’inaugurazione del Festival Verdi (LA NAZIONE)

Verdi Street Parade 2024, a Parma la festa continua in onore del Maestro

Domenica 29 settembre 2024, il Teatro Regio di Parma ospiterà la prima del celebre Festival Verdi, evento di riferimento per la lirica internazionale. Il festival attira appassionati e critici da tutto il mondo, offrendo un programma ricco di opere, concerti, e eventi collaterali che omaggiano il genio verdiano in tutte le sue sfumature. (LegnanoNews.com)

Serata internazionale con sovrintendenti di importanti teatri stranieri All’insegna di “potere e politica”, la ventiquattresima edizione del Festival Verdi si è aperta con una applauditissima esecuzione di Macbeth, presentato nell’edizione di Parigi del 1865, in lingua francese, che era stata già eseguita in forma di concerto nel 2020 al Parco Ducale, ai tempi del Covid. (La Repubblica)

Una giornata all'insegna della musica e del divertimento che proseguirà con la Verdi Spip Parade in programma sabato 28 settembre dalle ore 15.30 nel quartiere artigianale di Parma. (La Repubblica)