Bonus Natale, tutti i requisiti essenziali per richiederlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il decreto-legge Omnibus ha introdotto per quest’anno il Bonus Natale, pari a un contributo (una tantum) di cento euro a favore dei lavoratori dipendenti in possesso nell’anno in corso di alcuni requisiti di reddito e familiari. I tre requisiti necessari La circolare dell’Agenzia Entrate indica innanzitutto i tre requisiti necessari per richiedere il bonus: avere nel 2024 un reddito complessivo non superiore a 28mila euro; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere «capienza fiscale», ovvero un’imposta lorda sui redditi di lavoro dipendente di importo superiore a quello della detrazione per lavoro dipendente. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. 113/2024 (il cosiddetto “Decreto Omnibus”) che ha introdotto fra l'altro – e limitatamente al periodo d’imposta 2024 – un’indennità una tantum (il cosiddetto “Bonus Natale”), pari a 100,00 (cento) euro netti, da riproporzionare in funzione della durata del rapporto di lavoro. (CISL Scuola)

Con la circolare n. 19/E – pdf le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (95047)

Il periodo natalizio rappresenta un momento di gioia e condivisione, ma anche di spese aggiuntive per molte famiglie. Per alleviare questo carico finanziario, il governo ha introdotto un'indennità speciale di 100 euro, denominata "Bonus Natale". (Lavoro e Concorsi)

Quattro gli step procedurali stabiliti dall’Agenzia delle entrate nella circolare n. (AndriaLive)

Non è sufficiente rispettare i requisiti - cioè un reddito sotto i 28mila euro e almeno un figlio a carico. Per il bonus da 100 euro che verrà erogato a dicembre insieme alla tredicesima bisogna fare domanda al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

Con una circolare l’Agenzia delle Entrate spiega a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (Telebari)