Bonus Natale, tutti i requisiti essenziali per richiederlo
Il decreto-legge Omnibus ha introdotto per quest’anno il Bonus Natale, pari a un contributo (una tantum) di cento euro a favore dei lavoratori dipendenti in possesso nell’anno in corso di alcuni requisiti di reddito e familiari. I tre requisiti necessari La circolare dell’Agenzia Entrate indica innanzitutto i tre requisiti necessari per richiedere il bonus: avere nel 2024 un reddito complessivo non superiore a 28mila euro; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere «capienza fiscale», ovvero un’imposta lorda sui redditi di lavoro dipendente di importo superiore a quello della detrazione per lavoro dipendente. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
Il Governo Meloni ha approvato per il 2024 il bonus tredicesima 2024: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, a chi spetta, come averlo e quando riceverlo. È in arrivo un’indennità una tantum che sarà riconosciuta solo ad alcuni, visto che per averla sarà necessario rispettare determinati requisiti. (idealista.it/news)
In rete, però, circolano anche delle autocertificazioni non corrette che rischiano di creare problemi. Non è sufficiente rispettare i requisiti - cioè un reddito sotto i 28mila euro e almeno un figlio a carico. (Fanpage.it)
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. 113/2024 (il cosiddetto “Decreto Omnibus”) che ha introdotto fra l'altro – e limitatamente al periodo d’imposta 2024 – un’indennità una tantum (il cosiddetto “Bonus Natale”), pari a 100,00 (cento) euro netti, da riproporzionare in funzione della durata del rapporto di lavoro. (CISL Scuola)
Condividi e aiuta i tuoi amici a trovare un lavoro: (Lavoro e Concorsi)
Il Bonus Natale è ai nastri di partenza, l’importo di 100 euro introdotto dalla legge di conversione del decreto Omnibus a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (AndriaLive)
Pronte le indicazioni dell’Agenzia sul “Bonus Natale”, l’indennità prevista per quest’anno dal Dl Omnibus (Dl n. 113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. (95047)