Coppa Davis, Kokkinakis annulla 4 match point e batte Shelton: Australia-Usa 1-0

Coppa Davis, Kokkinakis annulla 4 match point e batte Shelton: Australia-Usa 1-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Terza giornata dei quarti di finale della Coppa Davis 2024 ovvero la parte alta del tabellone ( dove c'è l'Italia ) che si apre con il successo dell' Australia , finalista l'anno scorso, contro gli Stati Uniti nel primo match singolare. USA-Australia 0-1: Kokkinakis batte Shelton Thanasi Kokkinakis (numero 77 al mondo) ha sconfitto Ben Shelton (numero 20 al mondo all'esordio nella manifestazione) con il punteggio di 6-1 , 4-6 , 7-6(14) dopo 2 ore e 17 del mondo di gioco per portare "Boomer" sull' 1-0 . (Tuttosport)

Su altre testate

(Adnkronos) – L’Australia è in semifinale nella Coppa Davis 2024 e aspetta l’Italia, che affronta l’Argentina nei quarti di finale. La Nazionale oceanica ha infatti battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale a Malaga. (CremonaOggi)

Ad attendere l'Italia, qualora dovesse vincere nei quarti di finale contro l'Argentina a partire dalle 17.00, ci sarà l'Australia, finalisti dello scorso anno sconfitti dagli azzurri per conquistare la Coppa Davis dopo 46 anni. (ilmessaggero.it)

KOKKINAKIS EROE DEL PRIMO SINGOLARE Una battaglia oggi al Martin Carpena ha visto l’Australia eliminare gli Stati Uniti nei quarti di finale di Coppa Davis. La sfida tra le due nazioni più titolate della competizione si è decisa solo al doppio finale. (LiveTennis.it)

Coppa Davis: Australia sconfigge gli Stati Uniti e si prepara per sfidare l’Italia in semifinale

La vittoria di Taylor Fritz aveva pareggiato i conti e trascinato il tie al doppio decisivo, dove gli americani hanno deciso di fare a meno dei doppisti puri per affidarsi a Shelton e Paul (TennisItaliano.it)

Ben Shelton si è dovuto inchinare al cospetto di Thanasi Kokkinakis al termine dell’infinito tie-break del terzo set (terminato sul 16-14): il numero 77 del ranking ATP ha stupito il numero 21 del mondo, regalando il primo vantaggio agli oceanici. (OA Sport)

Australia vola in semifinale di Coppa Davis (Nordest24.it)