Milano-Cortina, Sinner: "Orgoglioso di rappresentare passione per sport invernali"

Milano-Cortina, Sinner: Orgoglioso di rappresentare passione per sport invernali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Milano-Cortina, Sinner: "Orgoglioso di rappresentare passione per sport invernali" 19 settembre 2024 “Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste straordinarie discipline e il desiderio di contribuire alla riuscita di un evento unico”. Queste le parole di Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, con un passato anche da giovanissima promessa nello sci. “In tutti i più grandi appuntamenti sportivi i volontari hanno l’opportunità di rendere indimenticabile l’esperienza di noi atleti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, (leggi qui) rispolvera l’amore per lo sci intervenendo oggi nell’evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. Milano – “L’adrenalina che riesce a darmi lo sci? Non l’ho ancora provata in nessun altro sport”. (Il Faro online)

Malagò: «Sinner è una figura che dà l’idea di forza di volontà, unione ed entusiasmo. Molti credevano sarebbe diventato bravo sia col tennis che con lo sci». Il tennista ha dichiarato alla presentazione: (IlNapolista)

Ieri a Milano, nella sede della Camera di Commercio, c’era anche il presidente del Coni Giovanni Malagò a incoronare il numero uno del tennis mondiale, che si è calato perfettamente nel suo ruolo di ambasciatore olimpico dei Giochi invernali. (Quotidiano Sportivo)

Sinner chiama a raccolta i 18mila volontari di Milano-Cortina

Giornata nel segno delle Olimpiadi invernali per Jannik Sinner a Milano. Il n.1 del mondo è stato nominato ambassador del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026, e anche primo volontario per i prossimi giochi invernali. (LiveTennis.it)

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della conferenza stampa di presentazione del programma dei volontari e delle volontarie dei giochi invernali 2026. "Jannik è una figura che con la sua forza di volontà, la sua umiltà e il suo entusiasmo ha le caretteristiche che sono proprie dei volontari. (Tiscali Notizie)

«I volontari rappresentano da sempre l’elemento distintivo di ogni edizione dei Giochi. L’energia delle volontarie e dei volontari di Team26 sarà, inoltre, un volano straordinario per coinvolgere sempre di più i territori italiani nell’avvicinamento alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali», così il presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò ha presentato il Teams26, il Programma Volontari dei prossimi Giochi invernali, calando subito l’asso. (Avvenire)