DAZN vuole denunciare gli "abbonati" al pezzotto come in Inghilterra: cosa rischia chi viene scoperto

La pay-tv che detiene i diritti della Serie A DAZN vuole denunciare chi guarda le partite utilizzando servizi di streaming illegali: sporgerà denuncia contro l'utente del pezzotto che rischia ora, come in Inghilterra, di pagare a caro prezzo l'aver visto illegalmente contenuti soggetti a diritti di trasmissione televisiva e d'autore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'obiettivo di DAZN è ottenere un risarcimento da tutti i pirati caduti nella rete dell'operazione anti-pirateria messa in piedi dalla Procura di Catania. (Parma Live)

"I temi della pirateria e delle scommesse illegali riguardano l'economia criminale, che va oltre gli interessi legittimi della Serie A. Il salto di qualità si farà quando, oltre a interrompere il servizio illegale, si perseguiranno i fruitori del servizio". (Milan News)

C’è anche un cinquantenne bolognese tra i 102 indagati dell’inchiesta della Procura catanese che ha bloccato un network internazionale di pirati online, con un giro di affari pari a 3 miliardi di euro l’anno e un danno per le società di pay tv da 10 miliardi l’anno. (il Resto del Carlino)

Streaming pirata, cosa si rischia?

“La mia è un’esperienza iniziata dopo che tutte le piattaforme hanno iniziato a dividersi i vari sport, le varie partite. Io sono uno che segue il calcio soprattutto e attualmente non riesce a vedere anche solo tutto il calcio italiano su un’unica piattaforma. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Brussels – Online piracy continues to be popular among Europeans, with an average of ten accesses per person per month to illegal online content. In contrast, Italians stand out for respect for intellectual property, posting the lowest average in the EU. (EuNews)

DAZN contro la pirateria, multe anche agli stessi consumatori Come riporta La Repubblica, DAZN vuole ottenere un risarcimento da parte di tutti i pirati scoperti dall'operazione, ma anche dai singoli fruitori che hanno guardato le partite su streaming illegale. (fiorentinanews.com)