Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Scopri tutti i dettagli
Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - scopri tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per spese sostenute fino al 31 dicembre 2024, la normativa vigente offre la possibilità di usufruire di una detrazione nella misura pari alla metà delle spese pagate, su un massimo di 96.000 per unità immobiliari. (InvestireOggi.it)
In questa puntata di Start analizziamo le ricadute delle nuove regole in arrivo con la manovra. Per il Caf Acli il 66,3% degli immobili ristrutturati sono abitazioni principali, ma il Ddl esclude le dimore in cui ci si trasferisce dopo i lavori. (Il Sole 24 ORE)
Tutti gli altri contribuenti, invece, dovranno accontentarsi di un’agevolazione del 36% e potrebbero aggiungersi alla... Secondo le analisi del Caf Acli sui modelli 730 presentati nel 2024, il 71,8% dei bonus portati in detrazione per ristrutturazioni su parti comuni deriva da case utilizzate come abitazione principale e possedute in base a un diritto reale di godimento. (NT+ Condominio)
Il "nuovo" Superbonus passa al 65% Quello che una volta era il Superbonus 110% ormai è un lontano ricordo. (Today.it)
La Legge di Bilancio 2025 è ancora in fase di discussione e tra i vari emendamenti proposti inerenti ai bonus edilizi, uno riguarda il bonus verde. Un emendamento presentato da Fratelli d’Italia al disegno della Legge di Bilancio 2025, mira a prorogarlo sino al 31 dicembre 2025, concedendo quindi un anno in più per usufruire di questa agevolazione... (NT+ Condominio)
Nel prossimo anno ci sarà ancora spazio per questo bonus, ma con una riduzione dell’agevolazione fiscale. I dettagli. (gazzettinodelgolfo.it)