Macerata, presentazione del film "Non sono quello che sono" col collegamento del regista Edoardo Leo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eventi Macerata Macerata, presentazione del film "Non sono quello che sono" col collegamento del regista Edoardo Leo di Picchio News Stampa PDF Nella serata di lunedì, presso il cinema Multiplex 2000, è stato presentato il film "Non sono quello che sono" del regista e attore Edoardo Leo. Il film è la riproposizione dell’Otello di Shakespeare, tradotto in dialetto romano e napoletano. Il punto del film è l’abuso di potere dell’uomo nei confronti della donna nella vita di tutti i giorni, fino ad incorrere, purtroppo, in episodi di violenza. (Picchio News)
Su altri media
Edoardo Leo è nelle sale con il suo film 'Non sono quello che sono', in cui ribalta la tragedia di Otello di Shakespeare raccontando il femminicidio di Desdemona: «Nel 2024 sarebbe criminale continuare a raccontare un uomo, legato al concetto di eroe romantico, costretto a uccidere una donna per troppo amore». (ilmessaggero.it)
La seconda stagione era in programma, ma la scomparsa di Hassan Shapi, coprotagonista della fiction, lo ha messo in crisi sull'ipotesi di andare avanti. (Fanpage.it)
Leggi di più (Adnkronos) - Il regista e attore ospite negli studi dell’Adnkronos in occasione dell’uscita al cinema di ‘Non sono quello che sono’ Edoardo Leo: "'Il clandestino 2'? Non so se continuare dopo la morte di Hassani Shapi" (Eventi e News in Italia)
Il regista e attore ospite dell'Adnkronos parla del suo nuovo progetto 'Non sono quello che sono', nelle sale con Vision Distribution Edoardo Leo è nelle sale con il suo film 'Non sono quello che sono', in cui ribalta la tragedia di Otello di Shakespeare raccontando il femminicidio di Desdemona: "nel 2024 sarebbe criminale continuare a raccontare un uomo, legato al concetto di eroe romantico, costretto a uccidere una donna per troppo amore". (Il Sole 24 ORE)
Interviste Cinema Con Non sono quello che sono Edoardo Leo ha voluto reinterpretare l'Otello di William Shakespeare considerandolo la storia dell'ennesimo femminicidio: altro che dramma della gelosia… (ComingSoon.it)
Uscito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 novembre, Non sono quel che sono è una trasposizione cinematografica dell'Otello di Shakespeare diretta e intepretata da Edoardo Leo. (Sky Tg24 )